Riciclo vecchi cassetti: guarda cosa ti combino con questo riciclo creativo!

riciclo vecchi cassetti guarda cosa riciclo vecchi cassetti 2

Hai dei cassetti vecchi a casa e non hai il coraggio di buttarli? Con questi consigli potrai riciclarli al meglio e dare loro nuova vita. Vediamo insieme!

riciclo vecchi cassetti guarda cosa riciclo vecchi cassetti 2

Cassetti vecchi come vasi da giardino

Un primo utilizzo davvero molto diffuso negli ultimi tempi è quello adatto a chi ha il pollice verde. Si tratta di trasformare i cassetti in veri e propri vasi da giardino, magari posizionandoli a mo’ di giardino verticale, su di una parete: il risultato sarà sicuramente molto originale e particolarmente d’impatto!

cassetti non piu in uso deed2c64e7fff75731dce49dfb41f81e

Cassetti come mensole

Un’altra idea geniale sarebbe quella di trasformare i nostri cassetti vecchi in mensole. Basterà posizionarli nella posizione giusta per far sì che possano essere sfruttati come superfici per poggiarci su qualsiasi cosa: pensiamo a soprammobili, ma anche utensili da cucina e quant’altro. Importante, prima di effettuare le operazioni, cercare di levigare al meglio le superfici ed eliminare eventuali pomelli. Il foro per fissare il cassetto alla parete dovrebbe essere realizzato senza troppo patemi.

cassetti non piu in uso riciclo cassetti

Mobile contenitore

Altro utilizzo molto interessante che può essere proposto con un cassetto riciclato è quello del mobile contenitore. Si possono, infatti, ricreare dei pratici mobili, con uno stile sicuramente originale. In tal caso, dovremmo procedere integrando la struttura del cassetto con dei piedini o comunque delle rotelle da fissare alla base.Ovviamente possiamo utilizzare varie tipologie di cassetto: pensiamo a quelli con delle dimensioni molto contenute o molto ampie. All’interno possiamo anche pensare ad un rivestimento per rendere la struttura più confortevole.cassetti non piu in uso cassetti 1 

Comodino

Il nostro cassetto vecchio può anche essere riciclato come nuovo comodino. Si potrebbe pensare a trasformarlo attraverso l’utilizzo di alcune viti o più cassettini insieme, a seconda dalla tipologia di mobile che cerchiamo. Non è da escludere la possibilità di utilizzare dei ripiani di altri materiali. La personalizzazione può essere totale: potremmo pensare a realizzare dei rivestimenti in carta da parati e dei supporti, per esempio, per delle lampade apposite. Ricordiamo, in tal caso, di realizzare dei fori per i fili.

LEGGI ANCHE:  Iperceramica: le più belle novità del catalogo 2020

cassetti non piu in uso 7a15640f2a50b1ced18b26b1b16292c9

Cucce per animali

Se abbiamo un gattino o un cane di piccole dimensioni, possiamo anche riciclare il cassetto vecchio per realizzare una sorta di cuccia. In questo caso dovremmo principalmente provvedere a rivestire il tutto con dei cuscini morbidi, il tutto volto a rendere maggiormente confortevole l’ambiente per il nostro animaletto. Anche in questo caso possiamo dare libero sfogo alla nostra fantasia e realizzare qualcosa di esteticamente accattivante e divertente oltre che utile!

cassetti non piu in uso a992a623cc44d547bb37753c735fbd05

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...