Riciclo vecchi collant: 38 idee utili e creative che sicuramente non conosci!

riciclo vecchi collant 38 idee riciclo vecchi collant

Riciclo vecchi collant: 18 trucchetti di cui non potrai più fare a meno!

I vostri collant si sono smagliati? Non buttateli via ma li potrete riciclare in svariati modi. Ecco qualche straordinario consiglio a cui potete ispirarvi.

Riciclo vecchi collant

1.Lucidare la bigiotteria o pulire gli stivali in pelle

Tagliate una striscia non troppo sottile da un vecchio paio di collant. Strofinatelo sopra un oggetto ossidato che sia d’argento, d’oro o di ottone (come degli orecchini o una spilla) oppure sopra un paio di stivali in pelle sporchi. Senza usare nessun detergente, in pochi minuti la superficie dell’oggetto o della calzatura, risulterà lucida e pulita.

2. Per evitare che la carta regalo si srotoli

Volete evitare che la vostra carta da regalo si rovini e il rotolo si possa srotolare? Tagliate una gamba da un paio di collant ed infilate il rotolo di carta all’interno. Un’alternativa interessante è quella di tagliare una sottile striscia ed usarla come elastico.

3.Idee green

Avete il pollice verde, potrete usare i vostri vecchi collant, sia per legare i rami delle piante, ma anche per evitare che la terra esca dai forellini del vaso.

Oppure se amate il profumo della lavanda e volete evitare che le tarme intacchino i vostri vestiti, tagliate un pezzo da una gamba di un collant. Chiudete una parte usando un nastro colorato. Inserite all’interno del sacchettino appena creato, dei fiori di lavanda super profumati e senza il gambo.

Chiudete anche l’altro lato con del nastro. I vostri sacchettini sono pronti per profumare i vostri cassetti.

4.Per l’ufficio o per l’angolo studio

Avete in casa una lavagnetta bianca con i pennarelli, potete usare i vostri collant come cancellino per eliminare le scritte.

LEGGI ANCHE:  Tortino con cuore morbido light: senza uova ne burro

Se tagliate una striscia dai vostri collant e l’allargate un po’ con le mani, la potrete usare come segnalibro, così eviterete di perdere il segno ogni volta che chiudete il libro.

La fascia elastica di un paio di collant da bambina, piegata due volte su se stessa, è perfetta da usare sia come chiudi agenda ma anche come chiudi agenda.

Per altre 20 idee interessanti sul riciclo di vecchie calze vi basterà cliccare QUI.

Riciclo vecchi collant: Nel video tutorial qui sotto troverete tantissime altre fantastiche idee,

Buon riciclo creativo a tutti!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...