Riciclo vecchi secchi e contenitori in plastica. Infinite idee utili e creative
Ecco come realizzare degli oggetti interessanti dal riciclo di vecchi secchi oppure da vecchi contenitori in plastica.
1.Vasi per piante aromatiche
I vecchi contenitori di plastica delle vernici sono perfetti per le piante aromatiche. Decorateli con dello spago e non dimenticate di mettere una targhetta con scritto il nome della pianta.
2. Tutorial per realizzare i vasi per piante aromatiche
Ricoprire la superficie esterna di un contenitore di plastica con diversi giri di spago o di corda sottile, fissando la parte iniziale direttamente sul contenitore con una punta di colla a caldo. Ricordatevi di togliere il manico e di coprire i buchi.
3. Vaso per piante con tovagliette in bambù
Le tovagliette in bambù sono perfette per decorare l’esterno di un contenitore di plastica, doneranno un tocco speciale non solo alla vostra pianta ma anche alla vostra casa.
4.Poltroncina per i più piccoli
I secchi in plastica hanno un’alta resistenza, tuttavia quando si lasciando all’aperto tendono rapidamente a macchiarsi e sbiadirsi. Invece di gettarli via possiamo trovare una soluzione diversa per aggiungere alla nostra casa un nuovo elemento decorativo che in alcuni casi può avere scopi funzionali.
In questo caso, il secchio di plastica, è stato trasformato per diventare una comoda poltroncina per i più piccoli. Per farlo è bastato tagliare una parte del secchio in modo da creare una comoda seduta.
5. Sgabelli: idea numero 1
Con i secchi si possono realizzare comodissimi sgabelli. Se ne possono produrre diversi tipi, basta aggiungere un cuscino sopra il coperchio.
6.Sgabelli: idea numero 2
In questo caso gli sgabelli sono stati verniciati di nero. Ad ognuno è stato aggiunto un comodo cuscino colorato.
7.Sgabelli: idea numero 3
Che siano per adulti o per bambini, basta variare la decorazione ed il gioco è fatto.
8. Ceste per la biancheria
Rivestendo l’esterno di un vecchio secchio con della stoffa colorata è possibile creare un contenitore per la biancheria sporca. Davvero un’idea utile.
9. Porta cancelleria
Un’idea davvero originale ma allo stesso tempo è utile per mettere in ordine la cameretta di un bambino.
10.Altalena
I più piccoli potranno divertirsi in giardino con questa bellissima altalena da appendere con delle corde ad un albero.
11.Casetta per gli uccellini
12. Vaso porta fiori
Quel che serve è solo un po’ di creatività e qualche ora di tempo per realizzare i progetti! Con un secchio di plastica, potrete creare anche un utilissimo vaso porta fiori, che vi aiuterà a donare un tocco shabby chic alla vostra casa.
Potrete dipingerlo con della vernice acrilica e una volta asciutta decorarlo con uno stencil.
Buon riciclo a tutti!