Riciclo vecchi utensili da cucina: idee creative ed utili per decorare la casa!

riutilizzare oggetti della cucina per riciclo utensili

Siete alla ricerca di qualche idea per riutilizzare i numerosi utensili della cucina, che avete ammucchiato in uno scatolone? Perfetto, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!

riutilizzare oggetti della cucina per AD DIY Repurpose Old Kitchen Stuff 08

Che siano vecchie tazze, bottiglie di vetro o scolapasta, qualsiasi oggetto della cucina si può riciclare e trasformare in elementi decorativi per la casa!
In questo articolo, vi presenteremo alcune idee davvero originali, perfette per chi ama il fai da te ed il riciclo creativo.

riutilizzare oggetti della cucina per AD DIY Repurpose Old Kitchen Stuff 04
Dalla creazioni di lampadari fino a quella dei vasi, le seguenti ispirazioni vi conquisteranno in un batter d’occhio. Cominciamo!

Riciclo vecchi utensili della cucina, per decorare in modo economico la casa!

Candele

Candele profumatissime e naturali, realizzate con il fai da te e riciclando una semplicissima tazzina! Vi basterà far sciogliere della cera naturale ed aggiungere qualche spezia e olio essenziale a vostra scelta. Al termine, inserite uno stoppino nella tazzina e versate all’interno la cera. Lasciate solidificare et voilà!

riutilizzare oggetti della cucina per 2
credit foto

Lampadari

Avete bisogno di un nuovo lampadario? Nessun problema, utilizzare un vecchio scolapasta! Grazie a questo tutorial, sarà semplicissimo realizzare un lampadario con il fai da te, perfetto per chi ama il rustic chic.

riutilizzare oggetti della cucina per 6
credit foto

Porta oggetti

Che siano bottini, perline o fili da cucito, uno stampo da muffin sarà perfetto per avere in ordine tutti i vostri piccoli materiali. Dite addio al caos, grazie a questo efficace porta oggetti!

riutilizzare oggetti della cucina per 7
credit foto

Marcatori per l’orto

Per organizzare al meglio il vostro orto, potete creare dei marcatori con dei vecchi mestoli. Vi basterà colorarli e scrivere su di essi le piante che avete in giardino.

riutilizzare oggetti della cucina per 9
credit foto

Porta asciugamano

Avevate mai pensato che un mattarello può trasformarsi in un porta asciugamani? Ritagliatelo e fissatelo ad un pallet di legno. Perfetto per appendere anche gli abiti e molti altri oggetti.

LEGGI ANCHE:  La focaccia in padella: con prosciutto cotto, stracchino e pomodorini

riutilizzare oggetti della cucina per AD DIY Repurpose Old Kitchen Stuff 19
credit foto

Orologio da parete

Un fantastico orologio da parete creato con vecchie tazzine! Procuratevi una base circolare, va benissimo in legno e fissate, una ad una, le vostre tazzine. Al termine, aggiungete il meccanismo da orologio e appendetelo!

riutilizzare oggetti della cucina per 8
credit foto

Porta orecchini

Ogni giorno spendete molto tempo a ritrovare gli orecchini che avete lasciato sparsi per casa? Vi basterà utilizzare una grattugia, per averli tutti in ordine e al proprio posto.

riutilizzare oggetti della cucina per 10
credit foto

Vaso

Ebbene sì, potete realizzare dei mini vasi per piante, utilizzando sia dei tappi di sughero che delle vecchie teiere! Niente di più sorprendente e originale.

riutilizzare oggetti della cucina per 4
credit foto

Alzatore per dolci

Un alzatore per dolci realizzato con tazzine e piatti riciclati!

riutilizzare oggetti della cucina per 1
credit foto

Oppure con vecchie teglie per plumcake

riutilizzare oggetti della cucina per 3524d140af7b5ef1f2f06308b2763857

Credit foto

Porta mangime per uccellini

Infine, potete riciclare delle vecchie tazzine, appenderle in giardino con dello spago di juta e trasformarle in porta mangime per gli uccellini!

riutilizzare oggetti della cucina per 3
credit foto

Porta candele con vecchi imbuti

riutilizzare oggetti della cucina per AD DIY Repurpose Old Kitchen Stuff 17

Credit foto

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...