Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Riciclo vecchie cornici: idee utili e creative ma tutte originali!

Pubblicità

Riciclo vecchie cornici: tante idee utili e creative!

Avete accumulato troppe cornici e non sapete come utilizzarle? Non buttatele via, ma le potrete riciclare per poter diventare qualcosa di davvero utile per la vostra casa. Ecco qualche idea meravigliosa, a cui potete ispirarvi.

1.Cornici come piano d’appoggio: idea numero 1

Pubblicità

Le cornici oltre ad essere usate per mettere in mostra le fotografie o dei quadri, possono essere riciclate in diversi modi, come ad esempio per diventare degli utili piani di appoggio per le vostre cose o per i vostri libri.

Fonte immagine

2.Cornici come piano d’appoggio: idea numero 2

A queste cornici, invece, sono state aggiunte delle piccole mensole, della stessa tonalità della cornice. Un’idea utile e molto interessante.

Riciclo vecchie cornici

Fonte immagine

Pubblicità

3.Porta asciugamani per il bagno: idea numero 1

Un altro modo per poter riutilizzare le vecchie cornici è quello di usarle per poterci appendere gli asciugamani del bagno. In questo caso, le cornici sono state dipinte con della vernice di colore bianco e al centro, al posto del vetro che copriva la fotografia, è stato messo un gancio di metallo. Un’idea originale per decorare in modo elegante il vostro bagno o quello dei vostri ospiti.

Fonte immagine

4.Porta asciugamani per il bagno: idea numero 2

Se, invece, volete realizzare un porta asciugamani che arredi anche una grande parete potete utilizzare delle grosse cornici da sovrapporre tra di loro. Il risultato sarà comunque molto bello.

Fonte immagine

5.Giardini in verticale: idea numero 1

Per riciclare le vostre cornici e trasformarle in dei giardini in verticale, vi serviranno: delle grosse cornici di legno, della rete metallica, dei chiodini a gancio, delle fascette di plastica e dei piccoli vasetti per le piantine. Capovolgere la cornice e fissare con dei chiodini a gancio, la rete metallica. Fissare i piccoli vasetti alla rete metallica aiutandovi con delle fascette di plastica.

Pubblicità

Il vostro giardino in verticale è pronto per accogliere le vostre piantine.

Fonte immagine

6. Giardini in verticale: idea numero 2

In questo caso è stata usata una griglia di metallo più larga ed i vasetti sono stati fissati ad essa con dei gancetti di metallo. Un’idea interessante perfetta anche per abbellire l’esterno della vostra casa.

Fonte immagine

7.Un’originale decorazione per la parete

Utilizzando una grande cornice di legno e delle altre cornici più piccole potete realizzare un’originale decorazione da appendere ad una parete della vostra casa. Fissate le cornici più piccole, con dei chiodi o con della colla per il legno, alla base più grande ed appendete il tutto ad una parete spoglia.

Questo progetto, è perfetto da utilizzare anche come testiera del vostro letto.

Pubblicità

Fonte immagine

Buon riciclo creativo a tutti!


Potrebbe interessarti anche...