Riciclo Vecchie lenzuola: tantissime idee di riciclo utili e creative

vecchie lenzuola 7 modi utili riciclo vecchie lenzuola

Riciclo Vecchie lenzuola: tante idee utili e creative per potere riciclare

Hai delle vecchie lenzuola di cui non sai che fare? Non gettarle via! Qui di seguito ti suggeriamo sette modi fantasiosi attraverso i quali puoi ridare loro nuova vita.

Riciclo Vecchie lenzuola: tante idee utili e creative per potere riciclare

Che cosa si può realizzare con delle vecchie lenzuola ormai lise e consunte? Leggi qui sotto e lo scoprirai.

Riciclo Vecchie lenzuola: tante idee utili e creative per potere riciclare

Riciclare con fantasia le vecchie lenzuola è tutt’altro che difficile. Un‘avvertenza, però: se le lenzuola sono lacerate e strappate, dovrai ritagliare solo la parte integra del lenzuolo.

Quando avrai buttato le parti inutilizzabili, le vecchie lenzuola diventeranno perfette come fodere per cuscini, tende per la camera da letto, tovaglioli, grembiuli da cucina, addirittura borse per la spesa.

E non finisce qui: puoi anche farci sacchetti portascarpe, ciabatte e sacchetti per la biancheria intima… Insomma, l’unico limite è la fantasia.

Ma vediamo queste  idee che ti proponiamo

Una tovaglia fai da te

Il modo più semplice per trovare un nuovo impiego per un vecchio lenzuolo è tagliarlo ricucendo l’orlo: così otterrai una nuova e originale tovaglia per la cucina.

Se, come è probabile, il lenzuolo è bianco, naturalmente puoi anche tingerlo prima di convertirlo in una tovaglia.

Un costume da fantasma

Se hai dei figli ancora piccoli o preadolescenti, un modo ottimo di impiegare le vecchie lenzuola è farci dei costumi da fantasma per Halloween. Tutto ciò che dovrete fare è ritagliare dei fori per gli occhi e il naso.

vecchie lenzuola 7 modi utili costume fantasma

Tenda giochi

vecchie lenzuola 7 modi utili 48a0753631e2b9ec92bb6117959547ad

Credit foto

Uno striscione

Se sei un aficionado di pallone o di musica da stadio, con un vecchio lenzuolo puoi realizzare un bello striscione su cui scrivere incitamenti e belle frasi con delle bombolette spray!

LEGGI ANCHE:  Cura anti age per i capelli: filler e latte detergente, tutti a base di...

Stracci per la polvere

È forse il riuso più immediato e intuitivo che possiamo regalare a delle vecchie lenzuola. Ma semplice e facile non vuol certo dire inutile, tutt’altro!

Protezione per mobili e pavimenti

Per quanto evochi associazioni un po’ funeree (cantine polverose coi mobili coperti da lenzuola, ragnatele, presenze più o meno strane…), un altro uso assai immediato e semplice per le vecchie lenzuola è come protezione per i mobili o per i pavimenti. Per esempio quando si imbianca casa. O per tenere i mobili al riparo da ragazzini armati di colori a cera e pennarelli.

Antispifferi per porte e finestre. Un altro uso molto semplice ma anche molto utile per le vecchie lenzuola è come antispifferi davanti a porte e finestre che non chiudono bene.

Tappeti

Troverete il tutorial cliccando QUI

vecchie lenzuola 7 modi utili tumblr d98cbe48bca538d4bbc91913cff4c121 25ff8824 500

In questo video, infine, un’altra interessante idea per il riciclo delle vecchie lenzuola:

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...