Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Riciclo vecchie scarpe: idee utili e tanto creative!

Pubblicità

Riciclo vecchie scarpe: idee utili e tanto creative!

Quando si parla di riciclo creativo si tende a valorizzare e a ridare nuova vita a diversi oggetti, anche di uso comune, ma anche a dei vecchi abiti che non si indossavano da tempo e venivano dimenticati in fondo all’armadio. Ecco qualche fantastica idea, assolutamente da copiare, che vi permetterà di riciclare delle vecchie scarpe per realizzare dei magnifici oggetti.

1.Una decorazione da appendere

Pubblicità

Le vostre vecchie scarpe accuratamente ripulite sono perfette per essere trasformate in originali decorazioni da appendere ad una parete di casa vostra. Questa scarpa ad esempio è stata abbellita con un’antica montatura di occhiali.

Fonte immagine

2.Un gabbiano con le scarpe

Con le scarpe con il tacco, un po’ di vernice acrilica, un vecchio guanto da lavoro e dei pezzi di cartone, potrete realizzare un simpatico gabbiano. Per gli occhi potete utilizzare dei bottoni metallici. Il risultato sarà davvero carino.

Fonte immagine

Pubblicità

3.Una casetta per gli uccellini

Gli stivaletti di gomma per le pioggia dei vostri bambini sono diventati troppo piccoli? Potete trasformarli in delle bellissime casette per gli uccellini. Fatevi aiutare dai bambini a decorarle, utilizzando spago, pigne e altri elementi che la natura vi regala. Per incollare i vari elementi, utilizzate la colla a caldo.

Fonte immagine

4.Da una scarpa a vaso per le piante: idea numero 1

Le vecchie scarpe possono diventare dei perfetti vasi dove poter riporre le vostre piante. Come in questo caso di un vecchio stivaletto che è stato trasformato in un vaso per le piante, decorandolo per farlo somigliare ad un cane. Un’idea davvero stravagante.

Fonte immagine

5. idea numero 2

Ecco un’altra idea originale per poter trasformare una vecchia scarpa, in questo caso un vecchio scarpone, diventa un vaso per le piante, abbiamo aggiunto anche dei simpatici topolini, che sembrano sbucare fuori dallo scarpone. Perfetta anche come idea regalo molto creativa.

Pubblicità

Fonte immagine

6. idea numero 3

A queste scarpe, sono state aggiunte delle etichette che vi permetteranno di riconoscere che tipo di pianta è posta al loro interno.

Fonte immagine

7.Da una scarpa a vaso per le piante: idea numero 4

Un’altra idea che vi permetterà di riutilizzare le vostre scarpe è quella di un vaso per le piante, prevede di immergerle in una soluzione a base di cemento, in questo modo diventeranno più resistenti e non si romperanno con il passare del tempo.

Fonte immagine

Pubblicità

Buon riciclo creativo!


Potrebbe interessarti anche...