Ricordate Alberto Rossi de “I ragazzi del muretto”? Ecco come è oggi (FOTO). Incredibile!

ricordate alberto rossi de i Alberto Rossi Tipiu 1 29 maggio 2022

La serie TV “I ragazzi del muretto” è stata una delle prime esperienze di diversi attori. Per esempio di Alberto Rossi, che nella prima e nella seconda stagione aveva interpretato Matteo “Mitzi” Sormani (nella terza era stato sostituito da Ettore Bassi).

Era un ragazzo che non andava più a scuola, dato che era più grande del gruppo di liceali, e come lavoro faceva un po’ di tutto. Inizialmente abitava col padre, poi ha cominciato a vivere per conto suo e infine ha convissuto con la fidanzata Elena, da cui ha avuto un figlio.

Mitzi era sicuramente uno dei protagonisti maschili più carini … Com’è ora colui che lo interpretava? Scopriamolo insieme, più qualche notizia sulla sua carriera!

Alberto Rossi de “I ragazzi del muretto” oggi (FOTO). La sua carriera e il suo più grande successo

Alberto Rossi è nato a Livorno il 17 maggio 1966, quindi ora ha 56 anni. Ora ha barba e baffi e si è ingrigito … Ma non si può dire che non sia un bell’uomo!

ricordate alberto rossi de i Alberto Rossi prima dopo

Che fine hanno fatto I Ragazzi del Muretto

Come ha esordito nel mondo dello spettacolo? Ebbene, prima si è diplomato all’Accademia nazionale d’arte drammatica a Roma.

Era il 1991 … Lo stesso in cui è iniziato “I ragazzi del muretto“! Infatti nemmeno quindi dopo il diploma è stato preso!

Ha recitato con successo in teatro insieme a Giorgio Albertazzi in “Il ritorno di Casanova”. Poi è arrivato anche il cinema con il celebre “L’olio di Lorenzo” di George Miller nel 1992.

Due anni più tardi, Alberto Rossi è stato diretto da Federico Moccia in “Classe mista 3° A”. Poi ha recitato ad esempio in “”Italiani” di Maurizio Ponzi (1996) e in due film di Pupi Avati: “I cavalieri che fecero l’impresa” (2001) e “Il signor Diavolo” (2019). Questo è stato l’ultimo lavoro di Lino Capolicchio.

LEGGI ANCHE:  Leopoldo Mastelloni: vita privata, età, carriera, Instagram e amori dell'attore e cantante

La prima fiction con Alberto Rossi è stata “Michelangelo” di Jerry London (1991), qualche anno dopo l’abbiamo visto in “Turbo”, in un episodio di “Don Matteo 4”, nella miniserie “Fidati di me” con Virna Lisi e in “R.I.S. Roma 3 – Delitti imperfetti”. Come se non bastasse, ha partecipato a “Notti sul ghiaccio”, condotto da Milly Carlucci nel 2006.

Questi sono i lavori più importanti dell’attore … Ma la vera notorietà gli arriva con “Un posto al sole”, “Un posto al sole estate”, dove interpreta Michele Saviani!

Un Posto al Sole: chi è Alberto Rossi, l'attore che interpreta Michele  Saviani? Carriera, moglie, figlia, foto e curiosità

Le ultime notizie su Alberto Rossi

All’inizio dell’anno l’attore era stato assente da “Un posto al sole”. L’espediente narrativo era che il marito di Silvia era dovuto andare a Milano per il suo lavoro di giornalista e che aveva bisogno di stare separato per un po’ dalla moglie.

I fan di Alberto Rossi erano molto in ansia, anche perché lui non poteva dare spiegazioni per questioni di contratto …

ricordate alberto rossi de i un posto al sole alberto rossi interpreta michele saviani 2703570

Tuttavia hanno continuato a sostenerlo in un periodo di tre mesi, che lui poi ha definito “difficile”, e ad aprile l’hanno visto tornare. Ha parlato dello “stop” in un’intervista al quotidiano “Il Mattino”.

Inoltre lo scorso agosto è stato lui a dare su Instagram il triste annuncio della scomparsa dell’amica e collega Teresa Scivittaro, che aveva interpretato Teresa Diacono nella soap.

ricordate alberto rossi de i image

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...