Ricordi Federico Rizzo di “Nonno Felice”? Come è oggi (FOTO). Incredibile!

ricordi federico rizzo di nonno Federico Rizzo Kronic1

Mitica la serie TV “Nonno Felice” con Gino Bramieri! Federico Rizzo interpretava il suo nipotino, Federico Malinverni.

Com’è ora? Fa ancora l’attore? E’ parecchio che non si vede né in televisione né al cinema …

Federico Rizzo di “Nonno Felice”: com’è diventato (FOTO)? La sua carriera

Federico Rizzo oggi ha 41 anni (è nato il 14 agosto del 1981 a Frosinone). Ecco il confronto tra com’era e com’è.

Nonno Felice: Episodi, Trama e Cast - TV Sorrisi e Canzoni

ricordi federico rizzo di nonno Federico ex attore

A parte i capelli rossi e poco altro, ci sembra veramente irriconoscibile! Non è strano, però, visto che all’epoca di “Nonno Felice” aveva tra i 12 e i 14 anni …

Prima di scoprire che cosa sta facendo ora, raccontiamo un po’ il suo percorso nel mondo dello spettacolo. E’ iniziato nel 1986/1987 con due importati pubblicità di biscotti: Pan di Stelle del Mulino Bianco e Gran Turchese.

Nel 1989, Federico Rizzo è approdato al cinema con “Ladri di saponette” (chiaro omaggio a “Ladri di biciclette” di Vittorio De Sica), ideato, diretto e recitato da Maurizio Nichetti. Inoltre, nello stesso anno, viene preso da Carlo Verdone per “Il bambino e il poliziotto”.

Il bambino e il poliziotto (1989) | MUBI

Tre anni dopo è il bambino di Nino Frassica in “Anni 90”. Nel 1995 recita anche in un episodio della sitcom “Norma e Felice“, legata al famoso “nonno”, interpretato sempre da Bramieri, ma questa volta anche con Franca Valeri.

Numerosi i programmi televisivi a cui Federico Rizzo ha partecipato, come “Buonasera Raffaella”, condotto dalla Carrà, “Pronto, chi gioca?”, presentato prima da lei e poi da Enrica Bonaccorti, “Il Pranzo è Servito”, “Il gioco dei 9”, “Telemike”, il programma cult per bambini “Bim Bum Bam” e “Il grande gioco dell’oca”.

LEGGI ANCHE:  Mika: vita privata, età, carriera, Instagram, compagno e curiosità sul cantante

Rizzo ha abbandonato poi TV, cinema e recitazione, diventando osteopata e fisioterapista (si è laureato in Fisioterapia all’Università dell’Insubria). Tra l’altro è membro dell’Associazione Italiana Arbitri di Monza.

Non si sa tanto di lui, anche perché Federico è molto riservato. Sicuramente però gli sono rimaste nel cuore le esperienze fatte, immaginiamo in particolare con Verdone e Bramieri.

L’ex attore, con la sua simpatia, è ricordato anche sulle pagine social di “Nonno Felice” (sì, esistono! Su Facebook c’è persino un gruppo, ma a dire il vero ha pochissimi iscritti e l’ultimo post risulta essere dell’anno scorso).

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...