Ricordi Manuele Labate (Alberto Foschi) di ”Un medico in famiglia” (Foto)? Ecco come è cambiato

E’ passato un bel po’ di tempo da quando vedevamo il bel Manuele Labate nei panni di Alberto Foschi in “Un medico in famiglia “! La fiction, trasmessa su Rai 1, ha spopolato dal 1998 al 2016!

Com’è adesso Manuele? Siete curiosi di scoprirlo?
Allora vi invitiamo a leggere questo articolo, dove raccontiamo un po’ di lui e che cosa fa oggi!

Manuele Labate (Alberto Foschi) di “Un medico in famiglia” (Foto): com’è diventato, carriera e vita privata

Manuele Labate è nato a Roma il 9 febbraio 1983, 39 anni fa. A vederlo ora, c’è parecchia differenza, da quando interpretava Alberto Foschi in “Un medico in famiglia” … Ma dobbiamo dire che secondo noi è ancora carino!

L’attore ha esordito in televisione proprio con la fiction dove spiccavano Lino Banfi (il mitico Nonno Libero Martini), Giulio Scarpati (Lele Martini), Claudia Pandolfi (Alice Solari) e Lunetta Savino (Cettina).

Dopo una parentesi teatrale nel 2000 con Pamela Prati, Manuele Labate è tornato in TV con un’altra famosa fiction, “Il bello delle donne”, e sempre nello stesso anno ha recitato in una serie TV ambientata nella Seconda Guerra Mondiale: “Storia di guerra e di amicizia”, dove impersonava un soldato tedesco.

Tra il 2002 e il 2006, Manuele ha fatto parte del cast de “L’ultimo rigore” su Rai 2, con Enzo De Caro. Nel 2005 ha partecipato al reality show “Il ristorante”, con al timone Antonella Clerici, e due anni più tardi ha ripreso a recitare in “Provarci ancora prof 2” su Rai 1, con la regia di Rossella Izzo.

Nel 2008 ha interpretato il personaggio del fratello di Gabriel Garko ne “Il sangue e la rosa”, ambientato nella Roma papalina dell’Ottocento. Nel cast c’erano anche la compianta Virna Lisi, Giancarlo Giannini, Ornella Muti, Alessandra Martines e Maurizio Mattioli.

Dallo stesso anno a quello successivo, Manuele Labate ha recitato in uno show in teatro con Fabio Canino, da tempo giurato di “Ballando col le Stelle”. Purtroppo la carriera di attore del “nostro” è ferma al 2015. Il suo ultimo lavoro televisivo è “Sfida al cielo – La narcotici 2”.

Per quanto riguarda la vita privata di Manuele, è padre di due bambine, Aurora e Maria Sole, avute dalla compagna Giada rispettivamente 11 e 4 anni fa.

Manuele Labate oggi

Da tempo l’ex attore di “Un medico in famiglia” ha cambiato vita. … Ma non del tutto, perché si dedica sempre all’arte come street artist, tatuatore ed artigiano, collaborando con una ditta!

Quella della street art è una passione che Manuele Labate coltiva da ancora prima di quella per la recitazione, ha raccontato lui a “Fanpage”. Passata la parte “burocratica”, ecco che inizia la creatività!

Manuele condivide l’amore per l’arte di strada con la sua primogenita, che è già molto promettente. Insieme si divertono anche a seguire una street artist, pseudonimo “Fraffrog”, su YouTube.

Labate si è pure dedicato a varie specialità di danza (insieme a sua sorella) e successivamente allo sport (ma non è che ballare non gli piaccia più!). Lo rivedremo recitare?

Ha detto che continua in particolare ad interessargli il mondo del teatro e ha ricordato che in questo periodo viene trasmesso in TV uno spot pubblicitario a cui partecipa. In caso di altre novità, vi faremo sapere!

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da