Riflessi chiari fai da te: 2 segreti per schiarire i capelli sotto il sole

L‘estate è la stagione perfetta per schiarire i capelli naturalmente ed ottenere dei riflessi chiari perfetti!
Volete evitare decolorazioni chimiche, dannose per la chioma? Ecco come ottenere risultati soddisfacenti utilizzando solo  ingredienti naturali e il potere magico del… sole!
Vi basterà stendervi sotto ai suoi raggi, lasciare in posta uno speciale impacco naturale e pensare ad abbronzarvi mentre attendete che faccia effetto!! Niente di più semplice, economico e veloce!
Ideale sia per chi vuole schiarire completamente i capelli castani, biondi sia per chi vuole ottenere alcuni riflessi sulle qualche ciocca sparse!
Ecco 2 ricette imperdibili, da provare assolutamente in questo caldo periodo! Curiose? Iniziamo!

Riflessi chiari fai da te:

1. Riflessi chiari fai da te: Impacco al prezzemolo

Chi avrebbe mai detto che il prezzemolo, oltre ad essere indispensabile per le ricette culinarie, è un ottimo alleato dei capelli?
Le sue proprietà, permettono di schiarirli ed ottenere dei riflessi estivi in un batter d’occhio!

Vi basterà riempire una pentola con 500 ml d’acqua, portare ad ebollizione e aggiungere 100 g di prezzemolo. Lasciate in infusione per 40 minuti e al termine, spegnete il fuoco e filtrate il liquido, così da rimuovere ogni residuo di prezzemolo.


Lasciate raffreddare e trasferitelo in uno spruzzino.
Utilizzate questa miscela, massimo 3 volte alla settimana, dopo aver lavato i capelli. Spruzzatene un po’ direttamente sulla chioma e lasciate in posa per 5 minuti, stendetevi al sole, fatevi coccolare dai suoi raggi e attendete che si asciughino naturalmente!

2. Maschera con uovo, miele e burro di karité

Questa maschera non solo schiarirà i capelli, ma li nutrirà in profondità: saranno chiari, morbidi e luminosi!

In una ciotola, aggiungete 3 cucchiaini di miele, 30 g di burro di karitè e un turlo d’uovo. Mescolate bene tutti gli ingredienti, fino ad ottenere un composto omogeneo.
Al termine, utilizzatelo per ricoprire tutta la chioma, dalla cute fino alle lunghezze. Lasciate in posa per un’ora e procedete con il vostro abituale shampoo!

Se amate il miele, potete utilizzarlo anche per un’altra ricetta davvero efficacie e schiarente. Unitene 3 cucchiaini a 2 del vostro balsamo preferito e mescolate.
Massaggiatelo su tutti i capelli e lasciate in posa per mezz’ora. Al termine, procedete con lo shampoo.
Niente di più sicuro e naturale, da provare!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!