Sognate riflessi chiari tra i capelli e li vorreste ottenere in modo naturale. Ma è possibile?
La risposta è si e fidatevi, non è così complicato come si pensa!
Le decolorazioni o le tinte chimiche possono danneggiare il benessere del fusto, rendendolo secco e crespo.
Sono numerosi invece i prodotti naturali che permettono di schiarire la chioma, senza danneggiarla e sono alla nostra portata tutti i giorni, da non credere!
Uno tra questi è il limone, un ingrediente ricco di proprietà benefiche e sano che permette di ottenere delle bellissime sfumature e di regalarci un effetto estivo per tutto l’anno!
Con questi 3 piccoli e semplici step, in pochissimo tempo avrete il colore che desiderate, senza ricorrere a drastici metodi! Curiose ? Iniziamo!
1. Preparate l’impacco a base di limone per riflessi chiari
Per questa ricetta, procuratevi:
- limone spremuto, 4
- cannella in polvere, mezzo cucchiaino
- acqua, 1 bicchiere
La prima e fondamentale cosa da fare è preparare, con molta cura, l’impacco per la vostra chioma!
Prendete 4 limoni, spremeteli per bene e trasferite il succo in una ciotola passandola attraverso un setaccio, così sarete in grado di eliminare tutti i grumi e i semi presenti!
Aggiungete un bicchiere di acqua (naturale e a temperatura ambiente) e mezzo cucchiaino di cannella, mescolate tutti gli ingredienti e trasferite il composto in uno spruzzino vuoto e pulito.
Agitate bene il prodotto e vaporizzatelo sui capelli asciutti.
Ricopriteli tutti oppure concentratevi nelle zone che più volete schiarire come ad esempio le punte! Potete anche aiutarvi con un batuffolo imbevuto, vi basterà bagnarlo e passarlo nelle ciocche che preferite.
2. Stendetevi al sole per riflessi chiari
In questa fase, vi basterà stendervi un po’ al sole e godervi i suoi caldi raggi!
Grazie ad essi, le proprietà schiarenti del limone si attiveranno e svolgeranno il loro lavoro mentre voi potete rilassarvi un pò!
Se volete ottenere un risultato ben evidente dovrete restare sotto al sole per almeno 2 ore prima di lavare i capelli ma, per un effetto meno visibile, vi basterà un’ora.
Non fartelo ogni giorno,al massimo 2 volte alla settimana!
3. Sciacquate i vostri capelli
A questo punto non vi resta che lavarvi, con molta cura!
Utilizzate uno shampoo e un balsamo idranti, a base di oli come l’olio di cocco o l’olio extra vergine di oliva poiché la chioma ha bisogno di essere coccolata e di riprendere morbidezza. Al termine potete procedere con la vostra abituale piega, noterete le sfumature e le chiome schiarite grazie al limone! Un look naturale ed estivo che vi conquisterà!