Rigenerare la pelle: 5 rimedi naturali per contrastare l’invecchiamento

Impariamo come rigenerare la pelle per contrastare l’invecchiamento!

In estate agenti atmosferici come l’esposizione prolungata ai raggi UV ma anche la salsedine, il vento, lo smog sono tutti fattori che possono accelerare il declino cutaneo. Prendersi cura della propria epidermide è fondamentale per apparire radianti sempre.

Abbiamo trovato 5 rimedi naturali che vi aiutano a garantirvi un’eterna giovinezza! Curiose di scoprire quali sono e come usarli? Allora, non vi resta che continuare la lettura di seguito.

Rigenerare la pelle

Rigenerare la pelle: 5 rimedi per contrastare l’invecchiamento

Per porre rimedio ad un invecchiamento precoce, abbiamo pensato a cosa la natura offre ogni giorno per prevenire i segni del tempo e curare la pelle. Il primo ingrediente naturale è a base di Propoli. Scopriamolo insieme!

1. Propoli: il rimedio naturale che contrasta l’invecchiamento

E’ molto utilizzata per la sua azione purificante e rigenerante. La propoli è nota per la sua azione protettiva nei confronti del cavo orale, ma ha proprietà altrettanto preziose anche sulla pelle. Infatti, purifica efficacemente la cute e favorisce il naturale rinnovamento cellulare.

Potete trovarlo come ingrediente base in creme adatte in modo particolare a pelle screpolata e secca come piedi e mani. Oppure, come lenitivo per le zone intime. La sua azione purificante agisce in modo efficace sulla mucosa intima prevenendo arrossamenti e pruriti.

2. L’Aloe vera: rigenerare la pelle arrossata

Conosciuto per il suo gel particolarmente prezioso, l’Aloe è un alleato naturale della cute.

Dal potere emolliente ed idratante, dona freschezza e sollievo alla pelle irritata fungendo da barriera protettiva contro agenti esterni quali: sole, vento, e favorisce la corretta elasticità. L’Aloe è impiegato in molti prodotti ad uso estetico e cosmetico come

  • creme solari
  • maschere per il viso
  • crema crema viso 
  • prodotti dopo-sole
LEGGI ANCHE:  Gusci d’uovo: seminali subito nelle piante, non hai mai avuto un orto così. Lo consiglia il giardiniere!

3. Calendula: il rimedio per rigenerare

Alla calendula vengono riconosciute proprietà idratanti, lenitive e cicatrizzanti. Ottimo rimedio per le pelli con poca tonicità. E’ perfetta per alleviare fastidiosi arrossamenti e rigenerare le cellule epiteliali.

4. Elicriso: per proteggersi da agenti esterni

L’Elicriso aiuta a protegge la pelle dagli agenti esterni e favorisce il naturale processo riparativo della cute. Perfetto in caso di pelle secca o scottata dal sole.

5. Iperico: il rimedio naturale per arrossamenti cutanei

Questo ingrediente naturale ha rinomate proprietà emollienti. Molto utile per donare sollievo sulle scottature casalinghe di lieve entità.

rigenerare la pelle

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...