Rimedi DIY per labbra carnose, morbide e sensuali

Rimedi DIY per labbra morbide e sensuali.

Le labbra dicono tanto di noi,sorridono,parlano ma per avere labbra morbide e sensuali bisogna curarle e nutrirle. Ecco dei rimedi DIY per labbra morbide e sensuali: labbra da baciare.

Rimedi DIY per labbra morbide e sensuali.

Come ottenere labbra morbide e sensuali: esfoliare le labbra

Le condizioni climatiche contribuiscono a rendere le nostre labbra secche, screpolate con antiestetiche e fastidiose pellicine che ci rendono difficile anche applicare il rossetto. L’esfoliazione è fondamentale per il corpo così come per le labbra e uno scrub è un aiuto fondamentale, così come il costante uso di balsami idratanti e burro cacao. Un buon esfoliante ha sempre una base esfoliante e una emolliente come olio di cocco ,di avocado, di jojoba. Entrambi questi elementi levigano e idratano le labbra.

Come ottenere labbra morbide e sensuali: scrub al miele

Rimedi DIY per labbra morbide e sensuali è sicuramente l’uso di uno scrub fai da te al miele. Delicato ed efficace,con proprietà curative. Capace di attirare l’acqua sulla superficie della pelle favorendone la ritenzione idrica. Si realizza mescolando 1 cucchiaio di olio di cocco, 1 cucchiaio di miele, 2 cucchiai di zucchero di canna e mezzo cucchiaio di acqua tiepida. Si amalgamano l’olio di cocco e il miele, quindi si aggiungono lo zucchero di canna e l’acqua tiepida.Dopo aver ben miscelati gli ingredienti, si applica sulle labbra con movimenti circolari, sfregando per circa 3 minuti. Va rimosso con acqua tiepida. E’ efficace perché, oltre che a rimuovere le cellule morte,l’olio di cocco è ricco di antiossidanti e acidi grassi che nutrono la pelle in profondità.

Scrub e lip plumper

Con mezzo cucchiaino da thè di cannella, mezzo cucchiaio di miele grezzo e mezzo di olio d’oliva, otteniamo uno scrub labbra DIY  che non solo rende le labbra levigate e morbide, ma anche più carnose! La cannella, infatti, è sia un esfoliante che un lip plumper naturale che rende le labbra più sode e voluminose.

Sale e zucchero:

Gli ingredienti di questo scrub: 1 cucchiaino da tè di sale marino, 3 di olio di cocco e,1 o 2 gocce di olio essenziale di lavanda che aiuta la cute a rigenerarsi. Ha proprietà cicatrizzanti, calmanti, ed è un efficace antibatterico e disinfettante. Lo scrub va applicato in maniera generosa. Va massaggiato sulle labbra con movimenti circolari, mantenendo le labbra chiuse. Dopo aver sciacquato con acqua tiepida,avremo labbra morbide e rosee.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!