Rimuovere i capelli dalla spazzola con un colpo solo: ecco il trucco!

Sapete come rimuovere i capelli dalla spazzola in una sola mossa? Può capitare che chi la utilizza tutti i giorni faccia diventare la spazzola un vero e proprio ricettacolo di polvere e fusti morti.

Di conseguenza, diventa più difficile tenere in ordine la chioma, per non parlare dell’igiene che, così facendo, viene a mancare.

Curiose di sapere come fare in modo efficace e veloce? Iniziamo!

Rimuovere i capelli dalla spazzola: da dove cominciare?

Può capitare di non riuscire facilmente a rimuovere i capelli dalla spazzola: i fusti restano impigliati e sono molto difficili da tirare via perché si spezzano. Esiste, però, un rimedio molto efficace.

Mettete a bagno la spazzola per un paio di minuti. Così facendo, permetterete alla sporcizia di assorbire l’acqua, diventando più pesanti e, di conseguenza, più semplici da togliere in una sola mossa.

Prendete, poi, un paio di forbici, facendo attenzione a igienizzarle bene prima di usarle.

Tagliate i capelli impigliati, facendo passare la lama parallelamente tra i denti della spazzola.

A questo punto, prendete un pettine per procedere con la rimozione dei capelli. Pettinate contropelo, con movimenti decisi dall’impugnatura alla cima.

Rimuovere i capelli

Fate molta attenzione anche alla scelta della spazzola. Via libera alla ceramica nel caso di quelle termiche perché riescono a distribuire il calore in modo omogeneo. Optate per il legno, invece, se si tratta di quelle tradizionali.

Per quanto riguarda il diametro, sceglietelo in base alla lunghezza della chioma. In caso di capelli corti, optate per una dal diametro piccolo. Se li avete medio lunghi, preferitene una dal diametro medio. Infine, chi li porta alla Rapunzel non può fare altro che scegliere una spazzola dal diametro grande, soprattutto se si desidera una resa extra liscia.

LEGGI ANCHE:  Come organizzare i tuoi gioielli con il fai da te. Organizza e arreda!

Lavatela spesso perché l’accumulo di capelli e i residui di sebo presenti potrebbero spegnerne la brillantezza. La prevenzione è fondamentale! E ora disponete anche di un trucco formidabile per liberarvi della sporcizia!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...