rimuovere le cuticole in modo rimuover cuticole

Rimuovere le cuticole in modo perfetto e permanente si può! Scopri come

Rimuovere le cuticole non è semplice come si crede, ma con il giusto procedimento è possibile evitane la ricrescita per una manicure perfetta!

Le cuticole sono quelle pellicine, non particolarmente belle da vedere, che  crescono sulla base delle nostre unghie. Se le cuticole non vengono curate ed eliminate in modo corretto possono  dare forma a delle fastidiose ferite che potrebbero causare delle spiacevoli infezioni.

Pochi e semplici passi per rimuovere le cuticole in modo perfetto.

Primo passaggio: eliminare lo smalto e mettere in ammollo le unghie

Il primo passaggio che bisogna seguire per eliminare in modo corretto le cuticole è quello di rimuovere ogni residuo di smalto dalle unghie usando gli appositi prodotti.

Eseguito questo primo passaggio lavare accuratamente le mani con acqua e sapone.

In una bacinella mettere dell’acqua tiepida e versare all’interno un cucchiaio di olio d’oliva e del succo di limone. Immergere le unghie per cinque minuti circa nell’acqua, in questo modo le pellicine diventeranno morbide. E’ possibile sostituire l’olio di oliva con dell’olio di mandorle.

Secondo passaggio: usare la crema per le mani

Massaggiare le cuticole con dell’ottima crema per le mani. Come sostituto alla crema per le mani è possibile usare un olio apposito per eliminare e trattare le cuticole. Questo passaggio vi aiuterà a rendere più facile l’eliminazione delle pellicine.

Terzo passaggio: utilizzare un bastoncino di legno d’arancio

Con  un bastoncino in legno d’arancio, che si può acquistare presso le profumerie più fornite, spingere le cuticole verso la base dell’unghia. Se le cuticole sono più spesse, è possibile utilizzare lo spingicuticole in acciaio, che andrà utilizzanto con molta attenzione per evitare, facendo troppa pressione, di irritare la pelle o procurare dei piccoli tagli sui bordi dell’unghia.

Quarto passaggio: completare la rimozione

Terminare  la rimozione delle cuticole usando una forbicina da manicure o un tronchesino per cuticole, dopo averle completamente rimosse lavare bene le mani con acqua tiepida ed eliminare così ogni eventuale residuo di olio o di crema usati in precedenza. Asciugare le mani con un panno morbido e pulito e la rimozione delle cuticole sarà terminata.

rimuovere le cuticole in modo rimuover cuticole

 

Ricordatevi sempre che le mani sono un ottimo biglietto da visita, quindi è sempre bene tenerle curate!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!