Rimuovere lo sporco incrostato dai fornelli: vi serve solo questo.

rimuovere le incrostazioni dai fornelli 1

Rimuovere lo sporco incrostato dai fornelli non è un gioco da ragazze: le proviamo proprio tutte! Dai prodotti più costosi e specifici fino alle soluzioni casalinghe a base di bicarbonato.

Spesso per acquistare detergenti appositi spendiamo fior di quattrini pur di arrivare ai nostri obiettivi. Ricordate che, però, il gioco non vale la candela: ricorrere a prodotti chimici e corrosivi nuoce all’ambiente e può compromettere le superfici. 

Anche se sfreghiamo con delicatezza e attenzione, spesso i risultati tardano ad arrivare. Le incrostazioni, i residui di unto, le bruciature, gli schizzi restano lì ad imperitura memoria delle nostre abilità culinarie.

Eppure il rimedio c’è, è in dispensa ed è di facilissima reperibilità! Un ingrediente di uso comune in cucina, normalmente impiegato nelle ricette, in grado di pulire a fondo l’acciaio, insinuandosi in ogni anfratto.

Curiose? Iniziamo!

rimuovere le incrostazioni dai fornelli 2

Per rimuovere lo sporco incrostato dai fornelli vi serve solo la farina di mais!

Facile no?! Magari se ne sta lì, sul ripiano della credenza, in attesa di essere utilizzata per realizzare una deliziosa polenta e invece tornerà utile per rimettere a nuovo i fornelli; incredibile, vero?!

Qualche cucchiaio e risparmierete soldi, tempo e fatica! Le sue proprietà sgrassanti non sono note a tutti, ma sono di conclamata efficacia. Infatti, i suoi grani così piccoli da infilarsi davvero ovunque, agendo in maniera significativa nel rimuovere ogni residuo.

Fate così: unite qualche cucchiaiata d’acqua e farina di mais, mescolate bene per ottenere una consistenza pastosa, ma fluida. Prendete ora un panno morbido o una spugnetta, prelevate una noce di composto e strofinate le zone interessate con delicatezza. Lasciate in posa per qualche minuto per sprigionare i benefici pulenti, quindi sciacquate con acqua fredda per eliminare ogni residuo di impasto e di sporcizia, anche incrostata! Ammirate ora i vostri fornelli risplendere di nuova luce! Facile, economico, veloce ed efficace… provateci, non tornerete più indietro!

LEGGI ANCHE:  Come pulire al meglio i fornelli o i fuochi in alluminio: rimedio facile ed economico

Rimuovere lo sporco incrostato

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...