Rinfrescare il viso con maschere di bellezza fai da te: pronte in pochi minuti!

rinfrescare il viso con ricette maschere viso fai fa te

Rinfrescare il viso con ricette di beauty routine primaverile fai da te, ricche di ingredienti naturali e fragranze uniche: approfondiamo insieme!

La primavera è finalmente iniziata! Le giornate iniziano ad essere caratterizzate dai caldi raggi del sole e dal bel tempo. Proprio per questo, è bene dedicarsi ad una beauty routine primaverile, perfetta per rinfrescare la pelle e ammorbidire la pelle, con molta delicatezza.
In questo articolo, vi presenteremo 3 ricette ricche di ingredienti naturali, da provare subito.
Vediamo insieme come rinfrescare il proprio viso e aver cura della pelle, con dolcezza e prodotti naturali. Cominciamo!

Rinfrescare il viso: 3 ricette primaverili!

Sauna facciale

La sauna facciale rende la pelle davvero morbida. Inoltre, dilata i pori, rimuovete il sebo, lo sporco della pelle e aiuta ad eliminare, con molta più semplicità, le cellule morte.

Per realizzare una sauna primaverile, senza avere appositi strumenti, vi basterà riempire un pentolino d’acqua e aggiungere 1 goccia di olio essenziale all’incenso e qualche foglia di salvia. Portate ad ebollizione e, coprendovi con un asciugamano, avvicinate il viso alla pentola e rimanete in posa per circa 5-10 minuti.

Scrub

Dopo aver realizzato la sauna, tamponate l’asciugamano sul viso e preparate uno scrub primaverile.
In una ciotola, unite 2 cucchiai di farina d’avena, 1 cucchiaio di salvia tritata, 2 di yogurt bianco e 2 di cetriolo frullato.
Mescolate bene insieme gli ingredienti e massaggiate lo scrub, delicatamente, sul viso soprattutto nella zona T, ovvero naso, mento e fronte. Massaggiate per qualche minuto e sciacquate il viso con acqua.

Maschera viso

A questo punto, non vi resta che realizzare l’ultimo passaggio di questa pulizia del viso primaverile: la maschera!
Unite, in una ciotola, 1 cetriolo frullato, 1/2 cucchiaino di olio di carota e 2 cucchiaio di olio di cocco. Mescolate bene insieme e, aiutandovi con un pennello apposito, applicate la maschera sul viso. Lasciate agire per circa 10 minuti e sciacquate! A questo punto, non vi resta che applicare una buona crema viso idratante.

LEGGI ANCHE:  Maschera energizzante ed ipervitaminica per una pelle tonica!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...