Ringiovanire lo sguardo in 3 step con il make up giusto!

Ringiovanire lo sguardo si può! Dopo gli anta, il contorno occhi comincia ad accusare i primi segni del tempo e, ora che siamo costrette a portare la mascherina, l’attenzione altrui cade proprio sull’unica parte esposta del volto, rischiando di far trapelare la stanchezza e l’età. Ma bastano 3 semplici mosse per ritrovare la freschezza di un tempo, ammaliando il vostro entourage in un battito di ciglia! Curiose? Iniziamo!

Ringiovanire lo sguardo

1. L’ombretto vedo non vedo per ringiovanire sguardo!

Gli ombretti chiari e matte, preferibilmente in tonalità panna, avorio, rosa chiaro, beige conferiscono allo sguardo un aspetto più sano e riposato, fresco e giovane; sono infatti in grado di ingrandire notevolmente l’occhio senza appesantire. Creano un effetto vedo non vedo, del tutto naturale quasi un no make up mood, ma al tempo stesso rendono l’aspetto luminoso e raggiante.

Per conferire profondità allo sguardo, una volta che avrete applicato la base chiara, continuate con un tocco di ombretto marrone o nero da sfumare sull’intera palpebra. Il risultato sarà spettacolare!

2. L’eyeliner giusto per uno sguardo da urlo!

Ora mettete mano all’eyeliner, con prudenza e sapienza, vedrete che realizzerete un capolavoro. Tracciate una linea di spessore medio e che rimanga uguale lungo tutta la palpebra, rendendola più sottile solo verso l’angolo esterno dell’occhio e disegnando la classica virgola all’insù sul finale.

Se non avete dimestichezza con l’eyeliner, potete fare questa operazione anche con una matita per gli occhi, l’importante che sia di colore nero intenso! In questo modo metterete in risalto lo sguardo, sottolineandolo con enfasi, e allo stesso tempo lo aprirete a dismisura per una vera sferzata di giovinezza.

Ringiovanire lo sguardo

3. Il trucco per occhi da cerbiatta? Il mascara!

Le ciglia lunghe, folte e lucide trasformano anche lo sguardo più dimesso in quello da cerbiatta! Ecco perché, per concludere il vostro make-up, non dovete mai dimenticare il mascara! Optate, se potete, per un prodotto che dia super volume ed extra lunghezza, rigorosamente di colore nero profondo! Piegatele prima di procedere con lo strumento apposito, effettuate poi un passaggio accurato, compiendo movimenti a zig zag per coinvolgere anche quelle più corte, lasciate asciugare completamente e procedete con una seconda applicazione per enfatizzarle ulteriormente. Non avrete rivali!

Ringiovanire lo sguardo

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!