Rinnova il tuo vecchio frigorifero: Modi semplici ed economici per decorazioni belle e funzionali

Rinnova il tuo vecchio frigorifero: Modi semplici ed economici per decorazioni belle e funzionali

Rinnova il tuo vecchio frigorifero: scegli dei metodi semplici ed economici per ottenere delle decorazioni super funzionali e molto belle. Molto spesso, il frigorifero tende a rovinarsi. Tuttavia, con il riciclo creativo e un pizzico di fantasia, è possibile portarlo a nuovo.

Barattoli di latta

Se i danni sono lievi si possono rimediare con delle calamite o con dei “vasi contenitori” fai da te. Avete presente quando, magari dopo un trasloco vi accorgete che il vostro frigo riporta il classico graffio? Parliamo alla fine di danni estetici e non funzionali.

fonte immagine

Con i barattoli di latta e le piantine, avremo la possibilità di “abbellire il frigo” e di coprire i graffi, di conseguenza. Diventerà anche un oggetto super estetico: ispiriamoci agli stili della nostra cucina e della casa.

Lavagna per il frigo

Ma le proposte di rinnovamento frigo non finiscono di certo qui! Con lavagnette porta appunti oppure in caso di graffi e usura passare alle venici. Altro che tablet funzionali: la classica lavagnetta ha un ché che non passerà mai di moda.

fonte immagine

Vernice lavagna

Un’ottimo modo per recuperare un vecchio frigo è la vernice lavagna che vi permetterà di usare la superficie anche per prendere appunti giornalieri. Chi non ha mai sognato di scrivere sul frigo?

Per esempio, apriamo il nostro frigo e ci accorgiamo che manca il latte. Sì, ce lo possiamo ricordare, ma talvolta, con i mille impegni e il lavoro, a chi viene in mente?

fonte immagine

Rinnova il tuo vecchio frigorifero: Modi semplici ed economici per decorazioni belle e funzionali

Pannelli per rivestire frigoriferi

Esistono in commercio tantissimi pannelli in alluminio autoadesivi che vi permetteranno di rivestire il vostro frigorifero come più vi aggrada con pochissima fatica e grandissimi risultati. Qui, lo ammettiamo, possiamo proprio sbizzarrirci.

LEGGI ANCHE:  Riciclo barattoli di latta per organizzare la tua casa!

A voi la scelta in base all’arredamento e al vostro gusto. Possiamo realizzare tutto ciò che sogniamo. Ricordate che  di base la creatività non ha affatto limiti e che siete voi gli amanti del fai da te!

fonte immagine

Carte autoadesive lavabili

Un’altra bella idea è sfruttare le classiche carte autoadesive. Vi avanzano degli adesivi? In questo modo avremo la possibilità di sfruttare ciò che ci piace, in pochissimi minuti.

fonte immagine

Rinnovare il frigo

Come potete vedere, è del tutto possibile e senza spendere un occhio della testa. Possiamo, come qui di seguito, renderlo totalmente giallo. Un’idea sicuramente molto carina, e che vi permette di sfruttarla nel migliore dei modi.

fonte immagine

Frigo alternativo

E’ possibile realizzare dei magnifici frigoriferi alternativi. Come? Basta un pizzico di inventiva, talvolta, semplicemente un’idea di base per sfogare la propria creatività e coprire i danni o i graffi.

Fonte immagine

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...