Rinnova il tuo vecchio frigorifero: scegli dei metodi semplici ed economici per ottenere delle decorazioni super funzionali e molto belle. Molto spesso, il frigorifero tende a rovinarsi. Tuttavia, con il riciclo creativo e un pizzico di fantasia, è possibile portarlo a nuovo.
Barattoli di latta
Se i danni sono lievi si possono rimediare con delle calamite o con dei “vasi contenitori” fai da te. Avete presente quando, magari dopo un trasloco vi accorgete che il vostro frigo riporta il classico graffio? Parliamo alla fine di danni estetici e non funzionali.
Con i barattoli di latta e le piantine, avremo la possibilità di “abbellire il frigo” e di coprire i graffi, di conseguenza. Diventerà anche un oggetto super estetico: ispiriamoci agli stili della nostra cucina e della casa.
Lavagna per il frigo
Ma le proposte di rinnovamento frigo non finiscono di certo qui! Con lavagnette porta appunti oppure in caso di graffi e usura passare alle venici. Altro che tablet funzionali: la classica lavagnetta ha un ché che non passerà mai di moda.
Vernice lavagna
Un’ottimo modo per recuperare un vecchio frigo è la vernice lavagna che vi permetterà di usare la superficie anche per prendere appunti giornalieri. Chi non ha mai sognato di scrivere sul frigo?
Per esempio, apriamo il nostro frigo e ci accorgiamo che manca il latte. Sì, ce lo possiamo ricordare, ma talvolta, con i mille impegni e il lavoro, a chi viene in mente?
Rinnova il tuo vecchio frigorifero: Modi semplici ed economici per decorazioni belle e funzionali
Pannelli per rivestire frigoriferi
Esistono in commercio tantissimi pannelli in alluminio autoadesivi che vi permetteranno di rivestire il vostro frigorifero come più vi aggrada con pochissima fatica e grandissimi risultati. Qui, lo ammettiamo, possiamo proprio sbizzarrirci.
A voi la scelta in base all’arredamento e al vostro gusto. Possiamo realizzare tutto ciò che sogniamo. Ricordate che di base la creatività non ha affatto limiti e che siete voi gli amanti del fai da te!
Carte autoadesive lavabili
Un’altra bella idea è sfruttare le classiche carte autoadesive. Vi avanzano degli adesivi? In questo modo avremo la possibilità di sfruttare ciò che ci piace, in pochissimi minuti.
Rinnovare il frigo
Come potete vedere, è del tutto possibile e senza spendere un occhio della testa. Possiamo, come qui di seguito, renderlo totalmente giallo. Un’idea sicuramente molto carina, e che vi permette di sfruttarla nel migliore dei modi.
Frigo alternativo
E’ possibile realizzare dei magnifici frigoriferi alternativi. Come? Basta un pizzico di inventiva, talvolta, semplicemente un’idea di base per sfogare la propria creatività e coprire i danni o i graffi.