Redazione Contatti Impostazioni Privacy

ECCO COME RINNOVARE LE FUGHE E DARE UN ASPETTO NUOVO ALLA VOSTRA CUCINA, BAGNO E PAVIMENTI

Possiamo avere l’intera casa tirata a lucido ma se c’è anche una sola macchia sul pavimento sembrerà automaticamente tutto sporco. I pavimenti devono essere lavati quotidianamente affinché siano al top della loro forma, ma con il tempo l’aspetto ne risentirà comunque a causa dello sporco che si accumula nelle fughe.

Risultati immagini per COME RINNOVARE LE FUGHE

Siamo così abituati alle fughe sporche che si finisce perfino di dimenticare il loro stato originale. Le persone più attente, invece, almeno una volta all’anno si impongono di pulirle. C’è chi lo fa il pulitore a vapore, chi invece si inginocchia che con uno strumento adatto segue viva via ogni fuga per rimuovere il sudiciume.

Il rinnovo delle fughe è invece un’abitudine poco comune, sebbene sia importante non solo per la loro immagine. Con il tempo, infatti, è normale che il materiale di riempimento si deteriori lasciando spazi e fessure che mettono in contatto il suolo sottostante.

Torniamo ora alla pulizia dei pavimenti. Per farli risplendere è necessario passare una prima volta il panno poco strizzato e in seguito passare nuovamente per asciugare. L’acqua che finisce sul pavimento, purtroppo, si infiltra nelle lesioni presentate dalle fughe provocando a lungo termine danni sia alla pavimentazione che al solaio.

Oltre al rischio di infiltrazioni al piano inferiore, con il tempo le mattonelle potrebbero mostrare i primi segni di cedimento. Non bisogna necessariamente giungere a questo punto. Per evitare una simile evenienza dovremo dotarci di pazienza ed eseguire un trattamento specifico alle fughe.

Diamo un’occhiata al video per scoprire come risolvere in modo fai da te, o meglio fare prevenzione, con un semplice prodotto.

Il procedimento per rinnovare le fughe è molto semplice e può essere messo in pratica da chiunque, serve solo un po’ di pazienza: prima dovrà essere eliminato lo sporco, poi lavato accuratamente il pavimento e infine potremo passare il prodotto specifico che troveremo nei negozi specializzati.


Potrebbe interessarti anche...