Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Rinnovare vecchi mobili e gli ambienti della tua casa con le cementine, il trendy del momento!

Pubblicità

Una delle mode di questo momento sono senza dubbio le cementine. Le cementine sono delle mattonelle fatte e dipinte a mano, piene di colori, che vengono principalmente utilizzate per rinnovare diversi ambienti della casa. Ma non solo, queste caratteristiche piastrelle, possono essere utilizzate per rinnovare dei vecchi mobili.

Se non volete ristrutturare completamente un ambiente, in commercio potrete trovare delle mattonelle cementine adesive, molto simili a quelle vere ma che richiedono meno tempo per essere applicate.

1.Rinnovare dei vecchi mobili con le cementine: idea numero 1

Pubblicità

Le cementine, con i loro colori vivaci sono perfette per portare un po’ di vivacità negli ambienti domestici e possono essere utilizzate per decorare una vecchia cassettiera.  Sarà perfetta per essere posizionata all’ingresso della vostra abitazione o nella vostra camera da letto.

cementine

Fonte immagine

idea numero 2

Anche un antico mobile da soggiorno in legno grezzo, può essere abbellito con le piastrelle cementine è ideale  per essere posizionato nel vostro salotto. Abbinatelo con dei barattoli e con dei contenitori decorati con le cementine adesive delle stesse tonalità. L’effetto che si otterrà sarà davvero fantastico.

Fonte immagine

Pubblicità

3.Un tocco di colore nella vostra cucina

Volete donare un tocco di colore nella vostra cucina composta da mobili completamente di colore bianco e da piani di lavoro in legno? Potrete aggiungere delle cementine, da utilizzare come para schizzi da posizionare sopra il lavandino o vicino ai fornelli.

Fonte immagine

4.Mattonelle cementine nel bagno

Il vostro bagno ha bisogno di essere rinnovato? Aggiungete delle cementine sulle pareti del vostro bagno riuscirete a mettere in risalto una parete vuota. Potete scegliere i colori che più preferite o che si abbinino ai complementi d’arredo già presenti.

Fonte immagine

5.Per decorare la scala

Con le piastrelle cementine adesive potrete donare un tocco di vivacità alle vostre scale. A seconda dei vostri gusti potete optare per delle forme geometriche o delle decorazioni floreali.

Pubblicità

Fonte immagine

Buon fai da te a tutti!

 


Potrebbe interessarti anche...