Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ripartire con stile: 5 look di tendenza per settembre!

Pubblicità

Per moltissime persone settembre è considerato un mese di inizio anno, per questo bisogna ripartire con stile!
In questo momento ricomincia la scuola, si ritorna a lavoro dopo le vacanzee e termina ufficialmente l’estate, ma il caldo resterà ancora per un po’!
Un periodo durante il quale numerose cose riprendono il loro corso, tra cui anche la moda!
Si sa, le tendenze cambiano di continuo e ogni stagione ha le proprie. In questo articolo vi presentiamo la moda di settembre 2020 e della stagione autunno-inverno 2020/2021! Curiose? Iniziamo!

Ripartire con stile

Ripartire con stile: 5 look da provare subito!

Pubblicità

1.Colori amestista e ruggine

Per prima cosa, bisogna precisare i colori di tendenza per la stagione 2020-2021. I protagonisti, sopratutto del mese di settembre, saranno l’ametista e il ruggine, due colori opposti ma perfetti per l’arrivo dell’autunno.
Abbiamo sia la tonalità calda che fredda, per accogliere i gusti di tutti.
Ma fate attenzione a come li abbinante! Accostateli sempre a abiti e vestiti bianco o neri, quindi monocolore!

2.  Blazer doppiopetto

A settembre si ritorna ufficialmente tutti in ufficio e al proprio lavoro. Questo inizio, a moltissime persone, può comportare ansia e preoccupazione, quindi è bene avere un look rilassato e semplice, che vi farà affrontare con forza questo periodo.
Il blazer doppiopetto, magari in tessuto morbido e destrutturato, è perfetto per quando arrivano i primi freddi, elegante e raffinato.
Sotto, ideale è indossare una blusa leggera, dei pantaloni chinos chiari e uno stivaletto o un sandalo se le temperature lo permettono!

Ripartire con stile

3. Bermuda

Pubblicità

I bermuda sono un tipo di pantaloncino che si indossano dalla primavera fino alla fine dell’estate…  anche a settembre!
Comodi e pratici, sono adatti a qualsiasi situazione. Da indossare con una sneaker o un anfibio, renderanno questo mese ricco di stile!
Inoltre, è un capo che vi farà risparmiare un sacco di soldi visto che è perfetto per diverse stagioni e periodi. Anche in inverno si possono indossare, con un paio di calze e uno stivale alto!

4. Ripartire con stile con il vestiario a strati

Avete mai sentito la frase “vestirsi a cipolla”? Ebbene sì, è arrivo questo periodo dell’anno.
Il vestiario a stratificazione, o noto anche come layering, significa indossare capi di diverse lunghezze, così da essere preparati ai sbalzi di temperatura.
Indossate sempre una maglia a maniche corte e sopra un un cardigan con uno gilet. I pantaloni ideali sono lunghi e le scarpe sono chiuse. Inoltre, non dimenticate di portare con voi un cappottino leggero se il freddo dovesse aumentare.

Ripartire con stile

5. Pantaloni corti e stivali alti

Una tendenza di questo autunno, davvero irresistibile, sono i pantaloni corti con i stivali alti! In questo modo, affronterete i primi freddi con un look davvero irresistibile ed elegante, adatto a qualsiasi situazione, che sia per andare in ufficio o per un appuntamento la sera, soprattutto se vi abbinerete una giacca lunga nera.

 


Potrebbe interessarti anche...