Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Risaltare l’abbronzatura con il make up: ecco svelati tutti i segreti!

Pubblicità

Ebbene sì, esistono alcuni trucchetti che permettono di risaltare l’abbronzatura e renderla davvero meravigliosa!

Non preoccupatevi, non dovrete procurarvi infiniti prodotti, creme e cosmetici di vario genere.
Ve ne basteranno pochi ma fondamentali che grazie ai seguenti consigli, renderanno la vostra tintarella invidiabile da chiunque!
Ecco come enfatizzarla, in modo velocissimo e davvero semplice, con il nostro amato make up! Curiose? Iniziamo!

Risaltare l'abbronzatura

Pubblicità

1. Risaltare l’abbronzatura con ombretti vivaci e ricchi di colore

Dite addio a colori spenti e opachi, ma date il benvenuto alla saturazione!
Se amate il trucco occhi, ideale per risaltare l’abbronzatura è applicare ombretti vivaci, come il giallo, il blu elettrico, il rosso e tantissimi altri! Potete anche utilizzare quelli metallizzati o con glitter!
Se non vi convincono le nuance troppo accese, utilizzate le tonalità bronzer, da sfumare semplicemente con le dita! Lo sguardo sarà luminoso e caldo!

Non dimenticatevi di applicare il mascara e volumizzare le ciglia!

2. Autoabbronzante

L’autoabbronzate è una crema che permette di intensificare la tintarella ogni volta che lo desideriamo, anche d’inverno! Qui trovate una ricetta per realizzarlo con il fai da te, se invece volete conoscere tutti i segreti per applicarlo al meglio, ecco l’articolo che cercate.
Se non vi sentite sicure ad utilizzarlo da solo, per evitare di ottenere una tonalità troppo scura, potete benissimo aggiungerne qualche goccia alla vostra crema idratante!
In questo modo, avrete un look leggero e naturale!

3. Rossetto opaco e lucidalabbra per risaltare l’abbronzatura

Avete letto bene: il rossetto ideale è opaco!
Per esaltare l’abbronzatura, è fondamentale dare intensità alla pelle. Per questo la bocca opaca è perfetta: il viso non avrà bisogno di altra luminosità. Optate per le tonalità corallo e aranciate!
Se desiderate comunque un look un po’ glow, applicate il lip gloss, picchiettandolo con le dita sopratutto al centro delle labbra.

Pubblicità

4. Illuminante in crema

Irresistibile e perfetto: l’illuminante in crema non può assolutamente mancare per esaltare l’abbronzatura! Stendetene una goccia sugli zigomi, sull’arco di Cupido, all’interno dell’occhio e sulla punta del naso.

Se desiderate un look omogeneo, leggero e naturale, vi basterà aggiungerne una goccia nel fondotinta e nella crema idratante!

5. Risaltare l’abbronzatura con il blush in crema e il bronzer

Avete mai sentito parlare del bronzer effect e dello sun stripping? Se la risposta è no, siete nel posto giusto!

Entrambi i look, servono per regalare al viso un effetto abbronzato e baciato da sole.
Per il bronzer effect, vi basterà applicare un po’ di terra, opaca e in polvere, sulle guance e sul naso, ma senza esagerare con la quantità.
Scegliete sempre un bronzer poco più scuro della vostra carnagione.

Per lo sun stripping invece, dovrete applicare il blush, preferibilmente in crema, dalle guance fino alla parte superiore del naso. Potete benissimo picchiettarlo con le dita o utilizzare la spugnetta per il make up.

Se avete paura di sperimentare nuovi look, ricordatevi che anche il counturing può fare al caso vostro! Applicate il bronzer sull’incavo delle guance, sul mento e sulla fronte, il blush vicino al naso e l’illuminante sugli zigomi! Sarete sfavillanti!

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...