Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Risciacquo acido: di cosa si tratta? Tutti i pro e i conto! Curiose?

Pubblicità

Per risciacquo acido si intende l’ultimo lavaggio che viene fatto ai capelli, utilizzando un ingrediente naturale con un PH acido! Ma a cosa serve? Approfondiamo insieme!

Questo rimedio naturale permettere di avere una chioma folta, robusta, morbida e brillantissima! Ideale sopratutto per chi ha i capelli secchi, crespi e rovinati da decolorazioni o dall’eccessivo utilizzo della piastra.
Un rimedio della nonna completamente naturale e ricco di benefici, da provare assolutamente! Curiose? Iniziamo!

Pubblicità

Risciacquo acido: cos’è e tutti i benefici sui capelli!

Il nome risciacquo acido deriva proprio dall’ingrediente che viene utilizzato, ovvero a base acida: il limone e l’aceto di mele sono 2 alimenti perfetti all’uso!
Questi prodotti sono ricchi di proprietà nutrienti per i capelli, li rendono luminosi e morbidi in un batter d’occhio e fino al successivo lavaggio. Ideali poiché il loro pH è in grado di assorbire il sebo in eccesso, chiudere le cuticole e nutrire la chioma.
Un consiglio economico e biologico, per aver cura della salute dell’ambiente, è sostituire lo shampoo con le saponette per i capelli! Quest’ultime contengono ingredienti naturali e sono prive di sostanze chimiche, che possono danneggiare il benessere della nostra chioma. L’utilizzo della saponetta, unita al risciacquo acido, renderà i capelli sani e robusti!

risciacquo adico

Per realizzare questo tipo di risciacquo, vi basterà unire 2 tazze d’acqua tiepida con un cucchiaio di aceto di mele o succo di limone. Dopo aver applicato e rimosso ogni residuo di balsamo, utilizzate questa miscela sui capelli e procedete con la vostra piega!
La chioma sarà visibilmente luminosa e idratata già al primo trattamento, ma ATTENZIONE l’acidità, col tempo, può danneggiare i capelli e renderli ancora più secchi. Il consiglio è di praticare questo trattamento massimo una volta a settimana!

Se avete scelto un risciacquo acido al limone e il vostro sogno è di schiarire i capelli naturalmente, vi basterà asciugarli sotto ai raggi del sole!
Il limone è famoso per la sua proprietà schiarente, e in pochissimo tempo, la vostra chioma avrà sfumature chiare naturali, baciate dal sole!


Potrebbe interessarti anche...