Riso all’insalata con solo 240 calorie: ottima per chi è a dieta

riso allinsalata con solo 240 insalata di riso

Riso all’insalata con solo 240 calorie: scopri la ricetta light amica della dieta

Riso all’insalata con solo 240 calorie: scopri la ricetta light che va d’accordo con la dieta. La ricetta che trovate qui sotto vi permette di preparare un primo piatto freddo in dieci minuti, e tenendo sotto controllo le calorie.

riso allinsalata con solo 240 insalata di riso

Si tratta di un fresco e gustoso riso all’insalata (o insalata di riso, che dir si voglia) che si può preparare con pochi e semplici ingredienti. Una porzione di questa pietanza variopinta conta solo 240 calorie!

Inutile sottolineare che è una ricetta ottima per quando arriva l’estate. Tra l’altro se ne preparate un bel po’ potete assaporarla per due o tre giorni e quindi risparmiarvi anche la fatica e lo scomodo di accendere i fornelli, che quando fuori c’è il solleone non è mai divertente.

Ma veniamo alla ricetta.

Gli ingredienti

Per tre porzioni sono: 100 grami di riso basmati bollito; un cetriolo; 100 grammi di tonno al naturale; tre cucchiai di mais; tre cucchiai di funghi champignon al naturale; un cetriolo; una carota sbollentata o fresca; un pomodoro; tre cucchiaini di olio extravergine di oliva; quanto basta di prezzemolo e di sale.

La preparazione

La preparazione in realtà è di una semplicità quasi infantile. Diciamo che la cosa più “impegnativa”, si fa per dire, è cuocere il riso basmati, dopodiché non si tratta di fare altro che aggiungere gli ingredienti al riso uno alla volta.

Si comincia coi cetrioli tagliati a rondelle, poi si passa al pomodoro fatto a tocchettini, alla carota, che va bene sia cruda che sbollentata, al mais (tre cucchiai), all’etto di tonno al naturale, e infine a un paio di cucchiaiate di champignon al naturale.

LEGGI ANCHE:  Sbriciolona con crema pasticciera e fragole: ricetta light, facile e gustosa con sole 180 Kcal!

Dopodiché non rimane che mescolare bene tutto quanto e condire con tre cucchiaini di olio a crudo, avendo anche aggiustato di sale, pepe (volendo) e prezzemolo.

Buon appetito e buona dieta a tutti!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...