Risparmia tempo e denaro! 23 ottimi trucchi per la pulizia della tua casa che dovresti assolutamente sapere

Quando si tratta di pulire la nostra casa, ci sono molti prodotti che puoi ottenere sul mercato per avere una casa luccicante, tuttavia, molti di questi costano un sacco di soldi e non lasciano i risultati desiderati a meno che non si passi un bel po’ di tempo a pulire.

Fortunatamente, abbiamo raccolto alcuni trucchi di pulizia che non solo ti aiuteranno a risparmiare tempo e denaro, ma renderanno le faccende più aberranti un problema del passato. Siamo certi che otterrai ottimi risultati dopo averli messi in pratica.

1. Smacchiatore per scarpe.

Non aver paura di questo trucco! Puoi tenere quelle scarpe bianche come il primo giorno che le hai acquistate utilizzando solo solvente per unghie. Versate un po’ di solvente in un batuffolo di cotone e strofinate sulle scarpe..

Scarpe pulite

2. Usa quel vecchio giornale per le finestre.

Ultime notizie! Per mantenere le finestre pulite e senza macchie, accartocciate un vecchio giornale e pulite le finestre. Può sembrare contro-intuitivo, ma funziona.

Pulire le finestre

3. Non disperdere la polvere!

Invece di usare uno spolverino, usa una federa per pulire la polvere dal tuo ventilatore da soffitto.Tutto lo sporco e la sporcizia rimarranno all’interno della custodia e non sui tuoi mobili.

Fodera per cuscino

4. La pulizia dalla tua tastiera.

Sciogliere 1/4 di tazza di borace in una tazza di acqua calda e mescolate in cinque misurini di colla. Usa quella pallina appiccicosa per raccogliere le briciole dalla tastiera.

limo

5. Rimuovi quelle ragnatele dalla tua scopa.

Per sbarazzarsi dalle ragnatele che si accumulano alla fine della tua scopa, mettila in acqua e sapone per un’ora, quindi risciacquare e lasciare asciugare prima di riporla.

scopa

6. Pulisci il tuo tagliere con un limone.

Elimina le macchie dal tuo tagliere con due ingredienti che sicuramente avrai a casa. Cospargete di sale grosso sul tagliere e poi strofinate con l’interno di un limone.

Trucco di pulizia

7. Una soluzione per Swiffer.

Le ricariche Swiffer possono essere costose, quindi se preferisci non spendere un sacco di soldi, perché non creare un pad spazzabile riutilizzabile? Copri semplicemente il tuo Swiffer con un calzino e pulisci! Quindi lavare il calzino e riutilizzartelo per la prossima volta.

Swiffer

8. Superfici raschiate.

Per eliminare graffi sui tavoli di legno, mescola 1/4 di aceto bianco con 3/4 di olio d’oliva o olio vegetale. Sarai sorpreso di quanto funzioni bene questo trucco di pulizia.

Trucco di pulizia

9. Liberati della ruggine.

Sbarazzati della ruggine nei tuoi utensili da cucina in ghisa immergendo nell’aceto fino a quando la ruggine inizia a fuoriuscire. Quindi, aggiungere l’olio e infornare a 350 gradi per un’ora.

Trucco di pulizia

10. Dentifricio per le luci della tua auto.

Dentifricio con bicarbonato di sodio e agenti sbiancanti fanno miracoli alle luci delle auto. Utilizzare un panno per applicare il dentifricio e pulirlo per ottenere una lucentezza.

Trucco di pulizia

11. Tieni le cuffie pulite.

Non c’è niente di più disgustoso di un auricolare sporco, specialmente se lo condividi con altri. Utilizzare uno spazzolino per pulire delicatamente l’interno delle cuffie e pulire i lati con un panno umido.

Trucco di pulizia

12. Elimina il cattivo odore e lo sporco dal microonde.

Riempire un piatto sicuro per microonde con fette di limone, aceto 1/4 di tazza e acqua. Mettilo nel microonde per tre o quattro minuti, abbastanza a lungo per creare vapore. Una volta spento il timer, tenere la porta chiusa per almeno dieci minuti in modo che la miscela possa fare il suo lavoro. Infine, prendi un panno umido e pulisci i pannelli interni del tuo forno a microonde.

Trucco di pulizia

13. Pulisci i giocattoli.

Carica la lavastoviglie con i giocattoli dei tuoi bambini! Sapevi che puoi disinfettarli lì? Basta non mettere della plastica sottile.

Trucco di pulizia

14. Disinfettare la spugna.

Per mantenere pulite le tue spugne, gettale nel microonde per un minuto ed elimina tutti i batteri che possono contenere.

Trucco di pulizia

15. Pulire i liquidi.

Usa la farina per pulire i liquidi. Assorbe l’umidità in eccesso e converte lo sporco residuo in una sostanza congelata che è più facile da raccogliere.

Trucco di pulizia

16. Pulisci il ferro.

I resti del ferro possono causare disastri sui tuoi vestiti. Per rimuovere lo sporco, cospargere di sale sull’asse da stiro e stirare mentre il ferro è caldo. Avrai un nuovo ferro in pochissimo tempo!

Trucco di pulizia

17. Pulisci il tuo estrattore senza problemi.

Fai la pulizia dell’estrattore in modo facile e veloce utilizzando una bomboletta d’aria per portare a termine il lavoro.

Trucco di pulizia

18. Addio ai peli di animali domestici.

Sbarazzati di tutti quei peli di animale domestico con un guanto di gomma bagnato. Sorprendentemente, i capelli dell’animale si attaccano ad esso come per magia quando ci metti la mano sul divano.

Trucco di pulizia

19. Aspira aree ristrette.

Se non hai un aspirapolvere che si adatta a piccoli spazi, un ottimo modo per arrivare a quei posti è usare un rotolo di carta igienica. Basta piegarlo in modo che possa entrare in tutti gli angoli e fessure.

Trucco di pulizia

20. Sbarazzati della polvere per sempre.

Un nuovo foglio di asciugatura può essere utilizzato per pulire i battiscopa. Non solo le puliranno, ma aggiungeranno anche uno strato invisibile che respinge il futuro accumulo di polvere.

Trucco di pulizia

21. Lascia brillare la testa della doccia.

Hai problemi a rimuovere la schiuma dalla doccia? Ecco un buon trucco. Lega una borsa piena di aceto bianco e lasciala per una notte. Avrai una doccia luminosa il mattino dopo.

Trucco di pulizia

22. Posate luminose e nuove.

Pulisci le posate arrugginite mettendole in un bicchiere alto riempito con parti uguali di acqua calda e succo di limone. Lasciali impregnare per circa dieci minuti e poi asciugali con un panno morbido.

Trucco di pulizia

23. Pulisci le veneziane con un pennello.

Quando pulisci le veneziane con un pennello, non solo assicuri che la polvere venga rimossa, ma le manterrai più a lungo.

Trucco di pulizia

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...