Risparmiare sui detersivi e sulla lavatrice: tutti i trucchi per riuscirci!

Risparmiare sui detersivi e sulla lavatrice si può se si conoscono i trucchi per riuscirci! Non è difficile e, spesso, si commettono degli errori grossolani che vanno, nel lungo periodo, ad incidere sull’economia domestica in modo pesante.

Come fare? Scopritelo seguendo questi semplici consigli che modificheranno per sempre il vostro modo di pensare al bucato! Curiose? Iniziamo!

Risparmiare sui detersivi

Risparmiare sui detersivi e sulla lavatrice: i trucchi indispensabili per riuscirci!

Avere biancheria pulita, igienizzata e profumata è quello che ogni donna pretende dalla propria lavatrice e dai detersivi che utilizza per il lavaggio. Questo però comporta un dispendio economico perché si è abituati ad usare troppi prodotti diversi per raggiungere quel risultato! La conseguenza è nota: portafogli svuotati e lavatrice k.o.

Ma se ci fosse un altro trucco per avere capi profumati e puliti senza spendere una fortuna? Ecco come fare!

Risparmiate abbassando i gradi della lavatrice!

Un trucchetto per risparmiare soldi quando fate il bucato è quello di abbassare i gradi della vostra lavatrice prima di azionarla. Quindi, non lavate la biancheria a 90°C, mentre, provate a mettere la manopola a 60°C, il risultato sarà identico!

Per tutti gli altri capi di colore usate un lavaggio a basse temperature, max 40°C e, anzi, meglio se a freddo!

Capi più puliti con il metodo naturale del sale e il bicarbonato

Per avere degli indumenti ancora più puliti, provate con un cucchiaio di sale grosso: questo fisserà i colori dei vostri vestiti, in più fungerà da ammorbidente! In questo modo i vostri abiti saranno perfetti e a zero spese!

Per un’azione purificante e bianchissima sui capi chiari ricorrete al bicarbonato. Dovrete solo aggiungerne un cucchiaino al lavaggio, nel cassetto dell’ammorbidente. Il risultato sarà eccezionale!

LEGGI ANCHE:  Come liberarsi della forfora con l’aceto di mele

Risparmiare sui detersivi

Risparmiare sui detersivi usando la pallina dosatrice

Per risparmiare sui detersivi usate la pallina dosatrice quando avviate la lavatrice. Questa pallina riuscirà a rimuovere facilmente lo sporco. I vostri vestiti, così, saranno immacolati!

E voi avrete usato solo la quantità giusta di prodotto senza sprecarne neanche una goccia! Se desiderate, usate un po’ di sale grosso insieme al detergente per rafforzare l’azione del pulito!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...