Ritoccare il trucco: tutti i segreti per essere TOP in un lampo!

Siete appena uscite da lavoro, avete un importante appuntamento tra pochissimo tempo e non avete idea di come ritoccare velocemente il trucco? Niente paura, siete nel posto giusto!

Durante una giornata ricca di impegni e incontri, è fondamentale avere un make up perfetto, privo di macchie e sbavature che si creano dopo diverse ore. Il sebo in eccesso, il caldo e lo smog, possono rovinare il look in un istante, ma grazie ai nostri preziosi consigli, saprete come renderlo al top, in pochi minuti! Il segreto principale consiste nel lavorare sulla base realizzata la mattina, senza struccarla o ricominciare tutto da capo. In questo modo, risparmierete moltissimo tempo!

Ecco altri numerosi segreti per ritoccare perfettamente il trucco! Curiose? Iniziamo!

1. Ritoccare il trucco: Applicare il rossetto

Ecco un semplice cosmetico in grado di trasformare completamente il vostro make up da giorno!
Il rossetto, di qualsiasi colore, dona eleganza e raffinatezza, indispensabile se avete un importante serata. In particolare il rosso e le tonalità nude sono perfette!
Vi basterà pulire le labbra con una salvietta, ripassarne i contorni con una matita apposita, per un finish definito e preciso, e stenderlo con un pennellino! In due minuti, avrete trasformato il vostro trucco!

2. Sistemare il mascara con uno scovolino pulito

Per un make up perfetto, è indispensabile sistemare il mascara, così da avere ciglia lunghe e folte.
Prendete uno scovolino pulito, va benissimo quello di un vecchio mascara, inumiditelo con della crema e passatelo sulle ciglia. In questo modo, eliminerete ogni residuo in eccesso del mascara precedente e le ciglia torneranno morbide, perfette per una seconda applicazione!
Aspettate che la crema si asciughi completamente e passate il vostro mascara.
Se non avete uno scovolino, potete realizzare questa tecnica con un gel trasparente per le sopracciglia.

LEGGI ANCHE:  Come costruire un Mobile da bagno Shabby Chic

Ritoccare il trucco

3. Ritoccare il trucco occhi, per un look da sera perfetto!

Se di giorno non utilizzate gli ombretti, vi basterà applicare sulla palpebra una passata di correttore e realizzare il vostro make up!
Se invece anche di giorno applicate un po’ di colore agli occhi, per la sera vi basterà scurirlo e realizzare un trucco elegante, come lo smokey eyes o il cat eyes!
Per un look ancor più luminoso e irresistibile, applicate glitter e brillantini, inumidendo prima il pennello!
In questo articolo, scoprirete 7 modi per realizzare un trucco occhi perfetto e ideale per qualsiasi situazione!

In alternativa agli ombretti, potete realizzare una linea con l’eye liner o la matita occhi. Renderete lo sguardo più marcato in due semplici minuti!

4. Sistemare il fondotinta con i cosmetici in polvere

Durante la giornata, la nostra pelle viene a contatto con lo smog e le sostanze tossiche in circolazione. A fine giornata, il fondotinta è ricoperto di sebo ed è indispensabile sistemarlo. Niente panico, non dovrete struccarvi e applicarlo da capo!

Per prima cosa, utilizzare le salviette anti-sebo, apposite per eliminare l’olio in eccesso dal viso. In questo modo, il make up tornerà opaco e pulito.
Applicate poi un fondotinta in polvere o minerale, ideali per sistemare il precedente trucco in modo omogeneo. Evitate assolutamente quelli col finish liquido e a base oleosa.
Ricopritelo con un tocco di cipria, senza esagerare e non dimenticate di applicare un po’ di terra e blush! In questo modo, donerete calore al vostro viso!

ritoccare il trucco

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...