Desiderose di fare ritocchi al trucco per passare da un make up da giorno ad uno di sera?
La cosa migliore per riuscirci è senza dubbio aggiungere trucco alla base già creata senza struccarsi e ripartire da zero.
Curiose di sapere i passaggi più importanti per un look da star? Iniziamo!
Ritocchi al trucco: ecco alcuni consigli utili!
Dovete innanzitutto tenere conto dei prodotti utilizzati. Se siete partite con una base opaca e un contouring marcato, non potete usare un cosmetico troppo liquido o in crema, rischiereste la formazione di macchie.
Anche cipria e terra non farebbero altro che rimuovere lo strato sottostanti ma in maniera poco omogenea. Optate, quindi, per un trucco che possa migliorare l’aspetto dell’incarnato con un fondotinta o un correttore minerale o in polvere. Volendo, si può ricorrere anche ad uno stick ad alta coprenza.
Se il make up che avete precedentemente realizzato è, invece, leggero e luminoso, utilizzate un prodotto liquido oppure in crema, aggiungendone man mano poco alla volta. Anche in questo caso, la quantità di cipria è determinante, siate caute!
Il consiglio più indicato resta quello di passare una salvietta assorbi-sebo prima di ritoccare, in modo da rimuovere la lucidità da naso, fronte e mento.
Per completare, non dimenticate di aggiungere anche il blush e un po’ di terra che, anche se tendono a svenire più velocemente, sono molto importanti per avere un incarnato sano. Per evitare pasticci, preferite le polveri che sono più facili da sfumare senza pennelli.
Come ritoccare trucco occhi e labbra
Per ritoccare il mascara, usate uno scovolino pulito, fate cos’: inumiditelo con un po’ di crema e passatelo sulle ciglia. Quindi, procedete di nuovo con l’applicazione del mascara.
Per quanto riguarda il trucco occhi, il modo migliore per accentuarlo è scurirlo. Le sfumature di sera si notano molto meno e questo aiuta a dare profondità allo sguardo. Potete aggiungere un tratto di eyeliner e realizzare una linea sottile sopra la rima cigliare superiore.
Infine, per quanto riguarda la bocca, passate da un look da giorno ad uno da sera optando per un rossetto pigmentato e sulle tonalità del rosso profondo. Non dimenticate di definire anche il contorno labbra con una matita, in modo da renderle più delineate.
E voilà. il trucco è rifatto… al volo!