Riutilizzare gusci delle uova per realizzare tanti lavoretti creativi!

riutilizzare gusci delle uova per gusci delle uova

Riutilizzare i gusci delle uova è possibile e vi permetterà di realizzare tantissimi lavoretti davvero creativi ed originali! Approfondiamo insieme!

riutilizzare gusci delle uova per gusci delle uova

I gusci delle uova sono ottimi per numerose creazioni, che riguardano anche i gioielli… e non solo! Semplici e veloci, le idee che vi presenteremo sono davvero irresistibili, da non perdere.
Per realizzarle richiederanno davvero pochi minuti del vostro tempo e materiali che sicuramente avrete in casa. Cominciamo!

Riutilizzare gusci delle uova: ecco come!

Piantare i semi

Avete deciso di piantare qualche seme con i vostri bambini, ad esempio quelli delle lenticchie? Utilizzate le uova come piccoli vasetti! Vi basterà inserire un pezzo di cotone bianco e qualche semino, 2 o 3 basteranno. Con uno spruzzino pieno d’acqua, vaporizzate la piantina per i prossimi 5-6 giorni.

riutilizzare gusci delle uova per 1
credit foto

Decorazioni

Se le uova si sono spezzate non a metà ma in più pezzi, potete unire del glitter dorati nella colla vinilica ed utilizzarla per riunire le uova. Quando si sarà asciugata, colorateli del vostro colore preferito ed utilizzateli per abbellire il vostro soggiorno o la camera da letto.

riutilizzare gusci delle uova per 2
credit foto

Arricchire una pianta

Se avete una pianta d’interno in casa e volete aggiungere qualche dettaglio decorativo,  riunite le metà delle uova con la colla vinilica ed inserite un bastoncino di legno.
Dipingetele di bianco e realizzate delle decorazioni con un pennarello nero. Al termine, inseritele nella pianta et voilà!

riutilizzare gusci delle uova per 3
credit foto

Candele

Ebbene sì, i gusci di uova si possono utilizzare anche per creare delle candele! Fate sciogliere la cera naturale a bagnomaria e versatela al loro interno, unendo 10 gocce di olio essenziale.

riutilizzare gusci delle uova per 4
credit foto

Luci a led

Un lavoretto creativo che renderà l’atmosfera della vostra camera da letto davvero magica! Unite del muschio in un pentolino vecchio ed aggiungete le lucine a led, passandole attraverso i gusci delle uova.

LEGGI ANCHE:  Un vero creativo non potrà non guardare questo video davvero geniale!!!

riutilizzare gusci delle uova per 3
credit foto

Vaso

Prendete i gusci e colorateli con della tempera o dell’acrilico. Incollateli uno ad uno in un vaso, trasformandolo in una vera e propria opera d’arte!

riutilizzare gusci delle uova per 7
credit foto

Accessori

Grazie alla resina, ottenere un ciondolo, degli orecchini o un braccialetto effetto mosaico sarà un gioco da ragazzi. Prima di tutto, dipingete i gusci e fateli a pezzettini.
Al termine, inseriteli nello stampo che avete scelto ed aggiungete la resina!

riutilizzare gusci delle uova per 9
credit foto

Delicati, coloratissimi ed originali!

riutilizzare gusci delle uova per 10
credit foto

riutilizzare gusci delle uova per 5
credit foto

Mosaico

In alternativa, perché non realizzare un vero e proprio mosaico? Ideale da appendere alle pareti della vostra casa!

riutilizzare gusci delle uova per 6
credit foto

Cornice

Infine, ecco come rendere originale una cornice!

riutilizzare gusci delle uova per 8
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...