riutilizzare strofinacci vecchi ecco come riciclo strofinacci

Riutilizzare strofinacci vecchi: ecco come riciclarli in modo creativo!

Siete alla ricerca di qualche idea per riutilizzare i strofinacci vecchi? Nessun problema, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!

Ebbene sì, con il mondo del fai da te e del riciclo creativo si può davvero riciclare qualsiasi oggetto, anche un vecchio strofinaccio che vogliamo gettare via nella spazzatura!
In questo articolo, vi presenteremo alcune ispirazioni davvero semplici da realizzare e molto originali, alcune perfette anche per l’arrivo della Pasqua! Vediamo insieme come riutilizzare i vecchi strofinacci, per tanti lavoretti creativi. Cominciamo!

riutilizzare strofinacci vecchi ecco come 91da1d16bfa1956c83caafafda133cfb

Riutilizzare strofinacci vecchi: tante idee da non perdere!

Una divertente idea da realizzare per il pranzo di Pasqua con la famiglia! Per realizzare questi semplicissimi coniglietti, vi basterà procurarvi una sfera di legno e disegnare su di essa il musetto di un coniglio, con un pennarello rosso ed uno nero. Prendete lo strofinaccio e riempitelo di riso o di cotone bianco e fatelo passare in mezzo alla sfera, ottenendo la forma di due orecchie.

riutilizzare strofinacci vecchi ecco come 1
credit foto

Avete bisogno di un porta posate per la vostra cucina? Niente panico, realizzatelo con uno strofinaccio! Formate tre scomparti o due, così da poter inserire le posate o i mestoli.

riutilizzare strofinacci vecchi ecco come 2
credit foto

In alternativa, potete realizzarne uno per i rotoli della pellicola e della carta da forno. In questo modo, sarà ancor più semplice utilizzarle.

riutilizzare strofinacci vecchi ecco come 3
credit foto

Se avete numerosi strofinacci da parte, uniteli insieme e realizzate una fantastica tovaglia! Potete anche creare delle tovaglie singole.

riutilizzare strofinacci vecchi ecco come 4
credit foto

Un’idea per rendere davvero sorprendenti i vostri vasi. Inoltre, potrete riciclare dei barattoli di latta o di vetro e ricoprirli con pezzi di strofinaccio ritagliato. Così, potrete riutilizzare più prodotti invece di gettarli via.

riutilizzare strofinacci vecchi ecco come 10
credit foto

Un ferma porta  perfetto per il periodo pasquale! Prendete uno strofinaccio e ritagliatelo a forma di triangolo ed imbottitelo di riso. Unite pezzi di feltro e formate una divertente gallina.

riutilizzare strofinacci vecchi ecco come a9662f52f721f596acada3c0f00e4624
credit foto

Ebbene sì, gli strofinacci si possono unire non solo per formare una tovaglia, ma anche un tappeto per la vostra cucina!

riutilizzare strofinacci vecchi ecco come 7
credit foto

I contenitori che avete in casa sono spogli e privi di decorazioni? Rivestiteli con uno strofinaccio, rendendoli davvero originali.

riutilizzare strofinacci vecchi ecco come 8
credit foto

Infine, gli strofinacci si possono riciclare per essere trasformati in borsette!

riutilizzare strofinacci vecchi ecco come 9
credit foto

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!