riutilizzare un vecchio ombretto ecco AdobeStock 187919162 1
Eyeshadow palette of professional makeup artist, closeup

Riutilizzare un vecchio ombretto: ecco come non gettarli più!

Siete alla ricerca di una soluzione per riutilizzare un vecchio ombretto che non vi piace più? Niente panico, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!

riutilizzare un vecchio ombretto ecco 2

Molto spesso, ci ritroviamo ad acquistare palette ed ombretti che ci conquistano al primo sguardo, ma che poi non utilizziamo mai per diversi motivi. Quindi, dopo un po’ di tempo inutilizzati, decidiamo appunti di buttarli via. Questa scelta è un errore abituale che in tante persone commettono, poiché gli ombretti si possono riutilizzare in altri metodi!

L’importante è controllare la loro data di scadenza e non utilizzare trucchi ormai scaduti da tempo, poiché possono danneggiare la pelle e comportare numerose conseguenze negative. Se invece i vostri ombretti sono in ottimo stato, potete benissimo utilizzarli ed ispirarvi alle idee che vi stiamo per presentare. Cominciamo!

Riutilizzare un vecchio ombretto, in modo davvero originale!

Il primo riutilizzo che potete ottenere da un vecchio ombretto, è un olio per il corpo luminoso, perfetto per le serate speciali!
Prendete uno spruzzino e riempitelo con il vostro olio per il corpo preferito, ad esempio quello alle mandorle, ed aggiungete un po’ di ombretto al suo interno, rimuovendolo con un cucchiaino o una limetta.
Agitate il contenitore et voilà, non vi resta che spruzzare l’olio sulla pelle! Questo illuminante la renderà davvero brillante e sorprendente, perfetta per una serata elegante o per le sere d’estate.

Un altro rimedio che potete provare, è un deodorante per l’ambiente! Ebbene sì, un vecchio ombretto si può utilizzare per ottenere un eco sostenibile deodorante ambientale, vi basterà solo dell’acqua! Molti ombretti sono ricchi di pigmenti profumati, non solo di quelli colorati.
Prendete uno spruzzino e riempitelo d’acqua. Aggiungete al suo interno la polvere dell’ombretto ed agitate prima dell’utilizzo.

LEGGI ANCHE:  Come riciclare in modo insolito e creativo le bustine del tè

Infine, potete rendere sorprendente un semplice smalto trasparente, aggiungendo al suo interno un po’ di ombretto! Un rimedio velocissimo e davvero facile da realizzare!

riutilizzare un vecchio ombretto ecco 1

 

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!