riutilizzare una chitarra ecco come riciclo chitarra

Riutilizzare una chitarra | Decorare la propria casa con il riciclo creativo | Idee imperdibili!

Siete alla ricerca di qualche ispirazione per riutilizzare una chitarra? Perfetto, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!
Avete una chitarra rotta in casa, ma non siete sicuri di gettarla via? Prima di farlo, provate una delle seguenti ispirazioni! Davvero originali, renderanno la vostra casa sorprendente. Se siete amanti della musica, non potete di certo perdervi queste idee. Cominciamo!

Riutilizzare una chitarra: ecco cosa realizzare!

Libreria

Avete bisogno di una piccola libreria in casa? Nessun problema, riutilizzate la vostre vecchia chitarra! Aggiungete un po’ di mensole al suo interno, così da poter sistemare i vostri libri preferiti, ma anche i cd che ascoltate!

riutilizzare una chitarra ecco come 1
credit foto

Mensole

Come abbiamo visto in precedenza, dentro la chitarra si possono fissare delle mensole, realizzate su misura ed in legno. In questo modo, avrete spazio per sistemare molti vostri oggetti e, per un tocco di originalità in più, perché non decorarla con delle luci a led?

riutilizzare una chitarra ecco come 2
credit foto

Porta vasi

Un’idea perfetta per l’esterno della vostra casa! Dividete la chitarra a metà e utilizzate l’interno per sistemare i vasi delle vostre piantine! Potete anche trasformarla direttamente in un vaso!

riutilizzare una chitarra ecco come 3
credit foto

Giardino verticale

Questa ispirazione invece, è perfetta da realizzare per l’interno della vostra abitazione. Se il vostro sogno è di avere un giardino verticale, ecco come realizzarlo! Ideale da sistemare nella chitarra, le piantine grasse.

riutilizzare una chitarra ecco come 4
credit foto

Appendiabiti

Un appendiabiti davvero originale e sorprendente, che rivoluzionerà il vostro ingresso! Non solo, conquisterà tutti i vostri ospiti.

riutilizzare una chitarra ecco come 5
credit foto

Mosaico

Se amate l’arte, potete utilizzare la chitarra per realizzare un fantastico mosaico. Al suo interno, potete aggiungere una lampada, in questo modo l’effetto sarà perfetto!

riutilizzare una chitarra ecco come 6
credit foto

Lampada

Perché, trasformare il manico in una lampada per la camera da letto o il soggiorno? Perfetta per gli amanti della musica!

riutilizzare una chitarra ecco come 7
credit foto

Angolo bar

La chitarra può essere riutilizzata e trasformata in un angolo bar, con porta bottiglia e porta calici!

riutilizzare una chitarra ecco come 8
credit foto

Quadro

Infine, un’ultima idea per chi ama la creatività e la pittura. Utilizzate la vostra chitarra come tela, ottenendo così un fantastico quadro da appendere!

riutilizzare una chitarra ecco come 9
credit foto

 

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!