
Riutilizzo dei barattoli di latta: approfondiamo insieme!
Anche voi avete un cassetto pieno di barattoli di latta che avete conservato, ma non avete idea di come utilizzarli? Niente panico, siete nel posto giusto!
Se avete l’abitudine di tenerli da parte, state facendo proprio la cosa giusta. Questi barattoli possono essere trasformati in numerosi oggetti diversi, di cui sicuramente avrete bisogno e senza dover spendere niente.
In questo articolo, vi presenteremo alcune idee molto semplici e veloci da realizzare, che potete provare fin da adesso.
Vediamo insieme come trasformare un semplice barattolo di latta, in un nuovo oggetto per la casa. Cominciamo!
Riutilizzo barattoli di latta: niente di più semplice!
Lanterne per il giardino
La primavera è iniziata e, mano a mano, arriverà sempre di più il caldo. Amate restare la sera un po’ nel vostro giardino, ma non avete delle lanterne per quando diventa buio? Nessun problema, vi basterà realizzarle con dei barattoli di latta.
Per realizzare delle piccole e graziose decorazioni, come in questo caso dei fiorellini, potete utilizzare un martello e dei chiodi di varia dimensione.
Al termine, colorate i barattoli con della vernice spray o con degli acrilici e lasciate da parte ad asciugare. Come tocco finale, realizzate un manico con del fil di ferro.
Vasi per piantine grasse
Amate circondarsi in casa di piantine grasse? Realizzate dei fantastici vasi con i barattoli di latta! Niente di più semplice, vi basterà decorarli con un po’ di stoffa di juta e realizzare un fiocco con dello spago di juta. Al termine, trasferite un po’ di terra nel barattolo e, con molta attenzione, anche la piantina grassa.
Porta penne per la scrivania
La vostra postazione di lavoro è sempre ricoperta da penne, forbici, pennelli e matite di ogni tipo? Dite addio al caos e al disordine, grazie a questi porta penne!
Prendete dei barattoli di latta e ricopriteli con della carta decorativa. In alternativa, se amate dipingere, potete dare una passata di bianco e realizzare un apposito disegno.
Mangiatoia per uccellini
Infine, ecco una graziosa mangiatoia per uccellini, da inserire subito nel giardino!
Prima di tutto, decorate un barattolo di latta con degli acrilici e lasciate asciugare. Al termine, incollate un bastoncino, in questo modo gli uccellini si potranno fermare a mangiare.
Appendete il barattolo ad un ramo, utilizzando un nastro o dello spago di juta e inserite all’interno, un po’ di semi.
Classe 1995, laureata all’Accademia Belle Arti. Amo la fotografia, il cinema e la musica, sono parte di me.
