Riutilizzo barattoli di latta: ecco perché è molto utile conservarli!

riutilizzo barattoli di latta ecco AdobeStock 8070865

Riutilizzo dei barattoli di latta: approfondiamo insieme!

Anche voi avete un cassetto pieno di barattoli di latta che avete conservato, ma non avete idea di come utilizzarli? Niente panico, siete nel posto giusto!
Se avete l’abitudine di tenerli da parte, state facendo proprio la cosa giusta. Questi barattoli possono essere trasformati in numerosi oggetti diversi, di cui sicuramente avrete bisogno e senza dover spendere niente.
In questo articolo, vi presenteremo alcune idee molto semplici e veloci da realizzare, che potete provare fin da adesso.
Vediamo insieme come trasformare un semplice barattolo di latta, in un nuovo oggetto per la casa. Cominciamo!

Riutilizzo barattoli di latta: niente di più semplice!

Lanterne per il giardino

La primavera è iniziata e, mano a mano, arriverà sempre di più il caldo. Amate restare la sera un po’ nel vostro giardino, ma non avete delle lanterne per quando diventa buio? Nessun problema, vi basterà realizzarle con dei barattoli di latta.
Per realizzare delle piccole e graziose decorazioni, come in questo caso dei fiorellini, potete utilizzare un martello e dei chiodi di varia dimensione.
Al termine, colorate i barattoli con della vernice spray o con degli acrilici e lasciate da parte ad asciugare. Come tocco finale, realizzate un manico con del fil di ferro.

riutilizzo barattoli di latta ecco 1
credit foto

Vasi per piantine grasse

Amate circondarsi in casa di piantine grasse? Realizzate dei fantastici vasi con i barattoli di latta! Niente di più semplice, vi basterà decorarli con un po’ di stoffa di juta e realizzare un fiocco con dello spago di juta. Al termine, trasferite un po’ di terra nel barattolo e, con molta attenzione, anche la piantina grassa.

LEGGI ANCHE:  Festa dei nonni: le più belle frasi e tanti disegni da colorare e stampare!

riutilizzo barattoli di latta ecco 2
credit foto

Porta penne per la scrivania

La vostra postazione di lavoro è sempre ricoperta da penne, forbici, pennelli e matite di ogni tipo? Dite addio al caos e al disordine, grazie a questi porta penne!
Prendete dei barattoli di latta e ricopriteli con della carta decorativa. In alternativa, se amate dipingere, potete dare una passata di bianco e realizzare un apposito disegno.

riutilizzo barattoli di latta ecco 3
credit foto

Mangiatoia per uccellini

Infine, ecco una graziosa mangiatoia per uccellini, da inserire subito nel giardino!
Prima di tutto, decorate un barattolo di latta con degli acrilici e lasciate asciugare. Al termine, incollate un bastoncino, in questo modo gli uccellini si potranno fermare a mangiare.
Appendete il barattolo ad un ramo, utilizzando un nastro o dello spago di juta e inserite all’interno, un po’ di semi.

riutilizzo barattoli di latta ecco 4
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...