Cosa aspettate, rivoluzionate il vostro make up con alcuni preziosi consigli. Il correttore vi potrà essere di grande aiuto, levigando piccole imperfezioni e andando ad uniformare l’incarnato.
Voi, come tutte, sarete abituate ad usarlo per coprire le occhiaie. Secondo gli esperti di make up, però, possono esserci anche degli usi alternativi.
Ma non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme come fare! Curiose? Iniziamo!
+Rivoluzionate il vostro make up: da dove cominciare?
Sapete bene che, per ottenere una buona base, bisogna usare il fondotinta. Ma se finisce? Non c’è problema, potete tranquillamente ricorrere a correttore. Se miscelato con un po’ di crema idratante, infatti, può essere steso sul viso, ottenendo un effetto simile a quello del fondotinta. Avrete un incarnato ugualmente uniforme e una pelle davvero top, vedrete!
Potete, all’inverso, usare il fondotinta per sostituire il correttore. In questo caso, dovrete farlo seccare sotto l’occhio per qualche minuto, procedete poi con la stesura.
Esiste anche un trucco per evitare di applicare troppo correttore? Picchiettate con un fazzoletto dopo l’applicazione per assorbire l’eccesso.
Infine, potete usare la tecnica del triangolo invertito. Coprite con il correttore una zona perioculare, in modo da avere un effetto davvero stupefacente. Applicate il cosmetico, tracciando una linea orizzontale proprio sotto l’occhio, tra naso e zigomo. Procedete, poi, con i due lati del triangolo che il vertice all’altezza delle narici.
L’area racchiusa tra i tre lati del triangolo va riempita completamente con il cosmetico. Così facendo, spariranno le occhiaie e il viso apparirà più liscio e scolpito, garantendo l’effetto lifting!
Scegliete un correttore che abbia la colorazione e la texture giusta, in modo da illuminare lo sguardo e mimetizzare le imperfezioni. I correttori più adatti per le occhiaie sono senza dubbio il giallo, l’arancione e il verde. Per mascherare i rossori, invece, usate il verde. Infine, per illuminare un viso troppo spento usate il viola. Et voilà, il vostro modo di truccarvi è rivoluzionato completamente!