Roberto Mancini: vita privata, biografia, carriera sportiva, Instagram, moglie, figli e curiosità sull’ex calciatore ed allenatore

roberto mancini vita privata biografia 3146408 64483888 2560 1440 1

Scopriamo di più sulla vita privata dell’attuale Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Calcio Roberto Mancini.

Dopo essere stato uno dei centrocampisti offensivi più forti della sua generazione (chi può dimenticarlo in coppia con Gianluca Vialli nella Sampdoria?), Mancini ha intrapreso la carriera di allenatore ed è già stato alla guida di squadre importanti.

Ma cosa sappiamo della sua sfera personale ed intima?

Ecco qualche informazione a riguardo.

Chi è Roberto Mancini: biografia, carriera sportiva e Instagram

roberto mancini vita privata biografia download

Roberto Mancini è nato a Jesi il 27 Novembre del 1964 (Sagittario).

L’esordio nel mondo del calcio è avvenuto con il Bologna, ma il nome di Roberto Mancini è indissolubilmente legato alla Sampdoria, club nel quale ha giocato per ben 15 anni segnando 132 gol in 424 partite.

Insieme a Vialli, Mancini ha dato vita ad una delle più belle coppie di attaccanti nella storia del calcio italiano (e non solo).

In seguito Roberto ha militato nella Lazio, prima di concludere la sua sfolgorante carriera in Inghilterra con il Leicester (era il 2001).

Per ben due volte Mancini è stato candidato per il Pallone d’Oro.

Appesi gli scarpini al chiodo, l’attuale CT della nostra Nazionale ha intrapreso la carriera di allenatore; fra le altre, è stato alla guida di Fiorentina, Inter e Galatasaray.

Se lo cercate su instagram, cliccate sul link.

Vita privata, ex moglie, moglie attuale, figli e curiosità

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale, Roberto Mancini è stato sposato per molti anni con Federica Morelli, dalla quale ha avuto i figli Filippo, Andrea e Camilla.

Nel 2015 è arrivata la separazione.

LEGGI ANCHE:  Francesco Panella, moglie, figli, età, vita privata e Instagram del protagonista di Little Big Italy

Oggi Mancini è sposato con l’avvocatessa Silvia Fortini, di cui sappiamo molto poco in quanto è una persona molto riservata.

Ed ecco infine qualche curiosità:

  • i due figli maschi di Roberto fanno anche loro i calciatori, ma non hanno avuto lo stesso successo del celebre e dotatissimo papà
  • Mancini è autore insieme a Gianluca Vialli, suo amico e compagno di squadra alla Sampdoria, del libro La bella stagione, in cui entrambi ripercorrono le tappe salienti della loro straordinaria carriera e ricordano un periodo bellissimo della loro vita
  • tiene molto all’eleganza e al look, sempre curatissimo.
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...