Roberto Poletti: vita privata, biografia, carriera, Instagram, moglie, figli e curiosità sul giornalista e conduttore tv

roberto poletti vita privata biografia foto roberto poletti 6 aprile min

Chi è Roberto Poletti nella vita privata?

Lui è un volto noto del giornalismo e della tv italiana, sia come conduttore che come opinionista.

Riservato, scoprire qualcosa di più sulla sfera più intima della sua vita non è stato affatto facile: ecco cosa sono riuscita a trovare.

Chi è Roberto Poletti: biografia, carriera e Instagram

roberto poletti vita privata biografia download 3

Roberto Poletti è nato a Feltre (Belluno) il 29 Luglio del 1971 (Leone).

Appassionato di politica e giornalismo fin da ragazzino, nel 1991, a soli 20 anni, ha esordito nella professione che a tutt’oggi svolge lavorando per L’Indipendente, quotidiano diretto da Vittorio Feltri.

E’ stato anche direttore di Radio Padania ed il primo biografo di Matteo Salvini, avendo pubblicato il libro Salvini&Salvini – Il Matteo-Pensiero dalla A alla Z.

L’esperienza di scrittore però, causò qualche problema a Poletti e suscitò una polemica intorno alla Rai in quanto, all’epoca, ovvero nel 2019, il bellunese conduceva il noto programma contenitore UnoMattina Estate.

Il PD accusò il servizio televisivo nazionale di aver scelto una persona “di parte” per una trasmissione storica e molto popolare.

Poletti è anche un opinionista e lo vediamo spesso ospite in talk show incentrati sulla politica e l’attualità come Dritto e Rovescio e Zona Bianca.

Il giornalista non ha, al momento, alcun profilo Instagram.

Vita privata, moglie, figli e curiosità

Cosa sappiamo della vita privata e sentimentale di Roberto Poletti?

Praticamente niente.

Se sia sposato, fidanzato o single è un mistero.

Inutile anche che cerchiate sul web: tutte le immagini che si trovano in rete riguardano esclusivamente la sfera professionale.

Ed ecco infine qualche curiosità:

  • è stato un inviato per la trasmissione Quinta Colonna, condotta su Rete 4 da Paolo Del Debbio
  • ha condotto Aria Pulita (La 7 Gold) e Carta Straccia (Antennatre)
  • è stato deputato con la Federazione dei Verdi ma nel 2008, per quanto possa sembrare incredibile, ha lasciato la Camera per la vergogna di prendere uno stipendio del tutto sproporzionato rispetto all’impegno profuso!
  • non sappiamo dove abiti.
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...