Rossetti inverno 2021: anteprima sui colori più trendy della stagione!

Avete già dato un’occhiata ai rossetti inverno 2021? È importante scegliere il make-up anche in base alla stagione in corso. Così come gli accessori e gli abiti, anche il rossetto può avere delle nuance più o meno adatte alla stagione.

Siete curiose di sapere quali sono i rossetti più trend di questo autunno/inverno 2020/21? Scopriamo insieme!

Rossetti inverno 2021: quale tonalità scegliere?

L’ideale è optare per lucidalabbra, gloss e burrocacao leggermente colorati che possano darci un aspetto più naturale. Con l’arrivo della stagione fredda, però, scegliete anche rossetti più decisi con tinte molto più strong.

Soprattutto adesso che siamo costrette a indossare la mascherina, meglio optare per lipstick liquidi dalla tenuta lunghissima. Quest’anno vanno di gran moda le tinte più scure. Via libera al coloro vinaccia fino ad arrivare al nero. Se si ha la pelle molto chiara, vanno bene anche le sfumature di prugna.

Per scegliere il tono giusto, potete avvicinare il cosmetico ai denti. Se non sono molto bianchi, evitate gli aranciati. Preferite quelli che contengono il blu per un effetto luce assicurato.

Spazio anche ai nude, sempre perfetti e versatili. Come nel caso del fondotinta, però, dovete scegliere la colorazione adatta al vostro incarnato.

Il rosso resta un evergreen e, udite udite, non è più necessario abbinarlo allo smalto. Se avete la pelle chiara, optate per un rosato. In particolare, se avete un sottotono caldo, scegliete un corallo. Il lampone, invece, è ideale in caso di sottotono freddo.

Se avete una carnagione media, scegliete un rosso vivo intenso oppure un ciliegia. Nel di un sottotono caldo, puntate sugli aranciati. Se freddo, invece, scegliete un vinaccia.

LEGGI ANCHE:  3 Segreti sul CORRETTORE che rivoluzioneranno il vostro make up!

Se la vostra pelle è mediterranea o scura, ricorrete ad un lipstick rosso intenso. Scegliete un rubino o vinaccia se avete un sottotono freddo, oppure un rosso ramato se avete un sottotono caldo.

La scelta di rossetti non manca di certo. Sta a voi capire qual è quello che più fa al caso vostro. Vedrete, con questi consigli, non sarà difficile fare la scelta giusta.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...