Rossetto: 10 errori e trucchi che devi conoscere

Rossetto: 10 errori e trucchi che devi conoscere

Come mettere il rossetto, ci sono 10 trucchi ma anche degli errori che non dovremmo commettere. Uno dei prodotti di make up più irrinunciabili.

Prima di mettere il rossetto, è importante passare il burro cacao o il miele sulle labbra. Il miele può essere lasciato in posa per una ventina di minuti: saranno molto più morbide.

In alternativa, se avete delle pellicine sulle labbra molto resistente, usate spazzolino e balsamo labbra: è un esfoliante utile.

Se volete far risaltare il colore della tinta per labbra, potete prima di tutto applicare il fondotinta sulle labbra: aggiungiamo il rossetto. Il colore sembrerà molto più bello e naturale.

La matita labbra non è facile da mettere, però il trucchetto utile è di iniziare facendo una semplice x sull’arco di cupido: sarà davvero molto più semplice delineare il contorno labbra.

Rossetto: quali sono gli errori da evitare

Avete un rossetto che tuttavia risalta molto sulle vostre labbra? Nessun problema: si può opacizzare semplicemente utilizzando una cipria leggera. Inoltre, è ottima per fissare il rossetto più a lungo.

Il rossetto liquido è molto bello, ma non può essere utilizzato in maniera esagerata: prima di metterlo, dunque, è possibile semplicemente pulire lo scovolino nel prodotto.

Per chi ha le labbra poco definite, vi possiamo consigliare di applicare il correttore o il fondotinta sotto il rossetto con un pennellino: risalterà davvero molto le labbra.

Vorreste evitare che il rossetto liquido si applichi sui denti? Semplice: dopo averlo applicato, mettiamo un dito in bocca, tra lo spazio dei denti e le labbra: si toglierà tutto.

LEGGI ANCHE:  Candida della bocca: scopri alcuni rimedi naturali alternativi

Molte tinte per labbra sono super resistenti: non togliamolo con il classico struccante, ma vi suggeriamo di utilizzare l’olio di oliva. Sarà utile anche per lenire le labbra.

Vi piacerebbe avere un effetto ombrè sulle labbra? Utilizzate una matita per delineare la forma delle labbra: poi, cominciate a sfumare il tutto semplicemente con le dita.

https://www.youtube.com/watch?v=uO8yyQ-ECys

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...