Rossetto senza matita, ma a lunga tenuta? Tutti i trucchi per riuscirci!

Avete voglia di mettere il rossetto senza usare la matita e, in modo particolare, volete che sia a lunga tenuta? Non è impossibile: dovete solo seguire i trucchi giusti che vi sveleremo.

Curiose di scoprire come fare? Allora non perdetevi i nostri consigli, per una bocca tutta da baciare!

Rossetto senza matita

Rossetto senza matita ma a lunga tenuta: tutti i trucchi per riuscirci!

Quante volte vi siete trovate fuori casa, a ritoccare il rossetto ormai svanito senza avere a disposizione la matita labbra? Come fare in questi casi per applicarlo al meglio definendo bene i contorni ed evitando le sbavature? Semplice, mettendo in pratica questi semplicissimi trucchetti di make-up!

1. Rossetto senza matita? Il trucco del pennello!

Se volete un rossetto che duri a lungo, senza sbavature ma dai contorni ben delineati, la soluzione è usare il pennello apposito. Con questo metodo, le labbra saranno definite senza necessità della matita.

Applicate il lipstick prima al centro delle labbra e poi, man mano, andate a delineare i contorni delicatamente.

2. Il trucco del correttore per prevenire le sbavature

Se usate rossetti più cremosi, fate attenzione a evitare le sbavature nelle pieghe delle labbra. Per riuscirci, dovrete creare una sorta di base, aiutandovi con un correttore o con il fondotinta: applicateli sul contorno e sfumati verso l’esterno. Volendo, potete applicare i primer labbra per uniformare ancor meglio la superficie.

Rossetto senza matita

3. Il trucco del fazzoletto e della cipria

Per un rossetto a lunga tenuta potete fare così: stendete una prima passata, poi applicateci sopra un fazzolettino di carta diviso a metà e tamponate con un pennello da cipria. Quindi rimuovetelo e ripassate nuovamente il lipstick. Questo vecchio trucchetto vi aiuterà a farlo durare molto di più!

LEGGI ANCHE:  Una tonalità di rossetto per ogni segno zodiacale! Qual'è il tuo?

4. Rossetto senza matita ma a lunga tenuta? La regola base è l’idratazione!

Ancor prima dei trucchetti visti fin qui, vi è una regola d’oro che dovete sapere e mettere in pratica: l‘idratazione! 

Avere sempre le labbra super nutrite renderà la tenuta del vostro rossetto ancora più duratura. Utilizzate un semplice burro di cacao, ma fatelo mattina e sera, soprattutto ora che è estate e la vostra bocca è baciata dal sole!

Rossetto senza matita

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...