Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Rossetto sui denti? 7 trucchetti furbi per un sorriso smagliante!

Pubblicità

Il rossetto sui denti ha rovinato la vostra accurata sessione di trucco perfetto? Niente paura! Potete rimediare con questi accorgimenti infallibili… Pronte a scoprirli tutti? Sceglierete poi quello che più vi si confà!

Rossetto sui denti

1. Il trick del dito per evitare il rossetto sui denti!

Pubblicità

Il rossetto finisce sui denti perché scivola nella parte più interna delle nostre labbra; mentre lo applichiamo, infatti, teniamo la bocca leggermente aperta, favorendo quindi il trasferimento di un po’ di colore sulla dentatura, che si macchia inesorabilmente! Provate a mettere un dito all’interno della cavità orale, stringete le labbra e a tiratelo fuori lentamente. L’eccesso di lipstick si sposterà sulle falangi, evitando di rovinarvi il sorriso!

2. Il primer per evitare sbavature!

Il primer, come il fondotinta, aiuta a fissare i prodotti. E funziona anche con il rossetto: provate a stenderne un velo sottile, poi applicate il lipstick che aderirà perfettamente, limitando le possibilità di finire sui denti!

Rossetto sui denti

3. I rossetti liquidi: una formulazione geniale!

Scegliete rossetti liquidi e non cremosi, che benché bellissimi e confortevoli, sbavano facilmente durante la giornata. Quelli liquidi e opachi, invece, hanno una formulazione a lunga durata ed una texture che si fonde sulle labbra, evitando errori. Lasciateli sempre asciugare bene!

Pubblicità

4. Un’applicazione fatta ad arte per evitare il rossetto sui denti!

Prestate attenzione all’applicazione: se utilizzate un rossetto dai colori molto accesi, facilmente tenderete a voler coprire completamente la tinta naturale della vostra bocca, in ogni suo angolo e parte. Fatelo con cura, in modo da non applicarlo troppo all’interno delle labbra, con il rischio che finisca sui denti. Aiutatevi con un pennellino apposito!

Rossetto sui denti

5. La matita labbra, un alleato insostituibile per evitare il rossetto sui denti!

Ricorrete alla matita labbra: oltre a disegnare i bordi, applicatela su tutta la bocca in modo tale che il rossetto si fissi meglio.

Rossetto sui denti

6. Il gloss rigorosamente al centro delle labbra!

Il lucidalabbra, per la sua formulazione ricca e scivolosa, rischia di rovinare il vostro sorriso, ma conferisce un finish luminosissimo al lipstick. Quindi perché rinunciarvi? Applicatelo nella parte centrale della bocca, picchiettate un pochino dove avete precedentemente messo il rossetto.

Pubblicità

7. Lo specchietto per controllare la tenuta del lipstick!

Vi sembrerà banale e scontato, ma ricordatevi di portare sempre con voi uno specchietto per poter controllare che il rossetto non finisca sui denti nel corso della giornata! Sarete così sempre perfette e lontane da ogni imbarazzo!


Potrebbe interessarti anche...