rosti di patate con ripieno rosti di patate ripieno

Rosti di patate con ripieno filante: buonissimi e facili da fare!

Rosti di patate con ripieno filate: buonissimi e facili da fare!

I rosti di patate piacciono a tutti, ma avete mai assaggiato questa versione speciale? Non si tratta infatti della solita ricetta, in quanto l’aggiunta di alcuni ingredienti e un piccolo segreto su come tagliare la patate, fanno la differenza. Non indugiate oltre e mettetevi ai fornelli! Seguite le indicazioni per la realizzazione di questa squisitezza. Troverete inoltre l’elenco degli ingredienti necessari.

rosti di patate con ripieno rosti di patate ripieno

 

Rosti di patate con ripieno filante: buonissimi e facili da fare!

Ingredienti

  • 400 gr di Patate
  • 100 gr di formaggio
  • 3 cucchiai di maizena
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di salsa al peperoncino
  • 1 cipolla verde
  • Sale
  • pepe

Procedimento

Prendete una terrina e mettete dentro le uova, aggiungete il sale, poi sbattete il tutto per bene. Mettete anche un pizzico di pepe e mescolate ancora. Ora, prendete le patate, che avete sbucciato per prima cosa e grattugiatele a julienne. Mettetele in una terrina con dell’acqua per non farle annerire. Lavatele e poi scolatele, mettendole poi in un’altra terrina.

Salate ora per bene le patate e aggiungete 3 cucchiai di maizena, poi mescolate con un cucchiaio di legno. Mettete ora dell’olio vegetale in una padella antiaderente e accendete a fuoco moderato per scaldare e portare in temperatura l’olio. Aggiungete le patate e friggere su entrambe i lati le patate fino a quando non si saranno ben dorati entrambi.

Versate ora il composto che avete preparato con le uova e allargatelo sulle patate con un pennello da cucina in silicone. Fate friggere da entrambe i lati e girate più volte (dovete farne due, uno dei quali lo metterete da parte una volta fritto). Intanto tagliate e pezzetti piccoli la cipolla verde. Nella pentola poi aggiungete sulla superficie delle patate la salsa al peperoncino. Sparpagliate la cipolla sulla salsa. Grattugiate poi il formaggio a julienne e mettetelo sulla salsa appena aggiunta. Ricoprite con l’altra, chiamiamola frittatina di patate, il tutto. Fate friggere fino al completo scioglimento del formaggio. Poi tagliate e gustate questa delizia. Buon appetito!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!