Rotolini nutella e mascarpone: facilissimi, velocissimi, buonissimi!

I rotolini nutella e mascarpone sono il dessert che proprio non può mancare se avete voglia di dolce! Il ripieno si scioglie in bocca e vi porta direttamente in paradiso. La bontà squisita della nutella incontra il delicato mascarpone in un connubio di sapori che estasierà i vostri sensi!

La ricetta per realizzare questi dolcetti è facilissima. Anche gli ingredienti utilizzati sono di facile reperibilità. Potete presentarli come dolce a fine cena oppure come spezza fame quando si ha voglia di qualcosa di buono ma, attenzione, potrebbero causare dipendenza! Curiose di scoprire la ricetta? Allora non aspettate ancora e tuffatevi nel gusto!

Rotolini nutella e mascarpone

Rotolini nutella e mascarpone: facili da fare e buonissimi!

Per realizzare questi rotolini di nutella e mascarpone vi occorreranno:

  • pane per tramezzini senza crosta, 3 fette
  • mascarpone (oppure formaggio a piacere tipo philadelphia), 100 gr
  • zucchero semolato, 50 gr
  • nutella o crema alle nocciole, q.b.
  • burro, q.b.
  • zucchero semolato, q.b.(per la copertura)

Adagiate le 3 fette di pane su un piano di lavoro e, aiutandovi con un mattarello, assottigliatele leggermente, quindi, tagliatele in 6 quadrati.

In una ciotola mescolate con un cucchiaio il mascarpone con lo zucchero semolato. Una volta che la crema risulta ben ferma, liscia e omogenea potete spalmarla su ogni fetta di pane. Successivamente, al centro mettete un cucchiaino di nutella ed arrotolate.

Mettete il burro in un contenitore e fate sciogliere per alcuni secondi a microonde, quindi  versatelo in un piatto. Mentre, in un altro piatto preparate lo zucchero semolato per la copertura dei rotolini di nutella e mascarpone.

Quindi, passate i rotolini prima nel burro fuso e poi nello zucchero.

In una padella fate sciogliere poco burro e quando sarà ben caldo e ammorbidito, aggiungete i rotolini.

LEGGI ANCHE:  Torta versata alle albicocche | Velocissima, la farai tutti i giorni | Solo 160 calorie!

Fateli dorare a fiamma lenta e aiutandovi con due forchette girateli per lato almeno una volta. Il tempo di cottura sarà brevissimo, ci vorranno pochi minuti, poi passateli ulteriormente nello zucchero semolato.

I rotolini nutella e mascarpone sono pronti per essere serviti! Sono ottimi sia caldi sia freddi, ma noi vi consigliamo di gustarli appena cotti con tutto il ripieno cremoso che vi farà impazzire di gusto!

Una ricetta velocissima, pratica ed economica tutta per il vostro piacere!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...