Rotolo Carta Alluminio: ecco come riutilizzarlo a Natale!

Rotolo Carta Alluminio: ecco come riutilizzarlo a Natale!

Volete donare un tocco di luminosità alla vostra casa nel periodo natalizio? Utilizzando il rotolo di carta alluminio da cucina, potete realizzare delle bellissime decorazioni, ideali anche da usare come piccoli doni per i vostri amici. Ecco di seguito,qualche idea, da cui potrete trarne spunto.

1.Mini alberelli di Natale: idea  numero 1

Rivestendo un cono di cartone con della carta di alluminio, potete realizzare dei bellissimi alberi di Natale in miniatura. Modellate la carta, per formare i vari strati della creazione, e in pochi minuti, avrete realizzato un bellissimo mini abete natalizio.

Fonte immagine

2.Mini alberelli di Natale: idea  numero 2

Ecco un’altra idea per realizzare dei piccoli alberelli di Natale con la carta alluminio. Questi in foto, sono stati dipinti con delle vernici acriliche. Il risultato è veramente molto bello.

Fonte immagine

3.Scritta

Dopo aver intagliato nel legno una scritta a vostro piacimento, la potrete rivestire con della carta d’alluminio argentata. Se volete donare un tocco di originalità, dipingete la carta con della vernice di colore oro. Lasciate asciugare la scritta e sarà perfetta per essere usata anche come centrotavola.

Fonte immagine

4.Segnalibro

Se volete creare qualcosa di veramente molto semplice con della carta alluminio, potrete realizzare un utilissimo segnalibro ad angolo. Usando un bastoncino arrotondato, realizzate sulla carta delle greche e a seconda dei vostri gusti personali, potrete dipingere il segnalibro, nella tonalità che più preferite.

Aggiungete un piccolo ciondolo e il gioco è fatto.

Fonte immagine

5.Grosso fiocco di neve

Gli  amanti del fai da te, possono cimentarsi nella realizzazione di un grosso fiocco di neve, interamente realizzato con della carta di alluminio da cucina. Per fissare le varie parti, potete usare della colla vinilica.

LEGGI ANCHE:  Tante soluzioni Geniali per rinnovare Vecchi Mobili!

Fonte immagine

6.Pacchetti regalo

La carta d’alluminio, è un materiale perfetto con cui è possibile realizzare degli oggetti veramente interessanti. Non solo, con questo materiale, potrete abbellire dei pacchetti regalo. Il risultato sarà davvero stupendo.

Fonte immagine

Buon fai da te natalizio a tutti!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...