Rotolo di pollo ripieno: spinaci, pancetta, carote e formaggio filante! Doppia ricetta con video.

La ricetta del rotolo di pollo ripieno è davvero semplice da preparare, un secondo piatto che stupirà i vostri ospiti: ecco come farlo. Il pollo è un ingrediente che si presta a molteplici ricetta. Ci permette di cucinarlo in modo molto fantasioso e alternativo. Questa ricetta non è difficile, anzi, la potrete preparare con poco. Di seguito, potrete trovare gli ingredienti e il procedimento: siamo sicuri che vi piacerà moltissimo, ecco come farlo.

Ingredienti rotolo di pollo

  • Petto di pollo
  • Carote
  • Spinaci
  • Cipolla
  • Formaggio filante
  • Pancetta o prosciutto
  • Sale, pepe, olio evo

Procedimento

Per preparare questo delizioso pollo al forno e ripieno di bontà, dobbiamo cominciare a preparare le nostre verdure. Gli spinaci vanno dunque passati in padella, così come le carote e le cipolle. Le carote e le cipolle vanno tagliate a dadini.

Le verdure devono essere saltate in padella con un filo di olio, di sale e di pepe: è possibile aggiungere una spezia a piacere, come timo o basilico. Successivamente, dovremo occuparci del nostro pollo!

Prendiamo una teglia, foderiamola con carta da forno e aggiungiamo un filo di olio. Oltre a questo abbiamo cura di sciogliere un dado vegetale con un po’ di acqua, che servirà per insaporire il pollo.

Prendiamo un tagliere, il pollo va sbattuto con l’apposito strumento: a questo punto, cominciamo a riempirlo con le verdure saltar. Al centro mettiamo un cubetto di formaggio filante, quello che preferite. Infine, aggiungete i cubetti di prosciutto o di pancetta, sempre secondo il vostro gusto personale.

Arrotoliamo il pollo; per chiuderlo, ci serviremo del filo. Ora, possiamo riporre i nostri rotolini di pollo nella teglia da forno. Il tempo di cottura è di circa mezz’ora. Avrete un secondo piatto molto gustoso, da accompagnare con patate oppure con una bella insalata. Buon appetito e fateci sapere se la preparerete!

Ricetta alternativa con carne di pollo tritata

Credit video

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!