Routine della sera antiage in 4 mosse, per una pelle a prova di rughe!

Dite di no alla pigrizia e prendetevi cura di voi stesse con 4 semplici step della routine della sera.

Prima di andare a dormire, dovete innanzitutto detergere il vostro viso. Non solo per rimuovere i residui di trucco, ma anche per eliminare le tracce di inquinamento, il sebo, il sudore e tutte le impurità che si sono accumulate durante la giornata. Pochi semplici gesti efficacissimi per riossigenare il viso e mantenerlo giovane e tonico!

Curiose? Iniziamo!

routine della sera

Routine della sera: tutti gli steps.

Optate per un detergente naturale da passare sul viso inumidito. Massaggiare con movimenti circolari, poi risciacquatevi con l’acqua rigorosamente tiepida, mai troppo fredda né troppo calda. La vostra pelle risulterà subito morbida, pulita e luminosa, vedrete!

Applicate poi SEMPRE il tonico, la sua azione sebo regolatrice aiuta a restringere i pori e ristabilisce il ph della pelle.

Quindi, applicate 4 gocce di olio su fronte, guance e mento, stendendolo in modo delicato con movimenti continui per favorire l’azione rigenerante.

Scegliete un esfoliante non irritante, che possa eliminare le cellule morte e rinnovare la cute in modo efficace e naturale, ma mai aggressivo. Usatelo una volta alla settimana prima dell’olio al termine della detersione. .

Per mantenere la pelle giovane, dormite supine! Bizzarro ma vero!

Secondo alcuni studi, la pelle invecchia più velocemente se dormite prone o su un fianco. Inoltre, la pressione che viene esercitata su guance, décolleté e collo favorisce la comparsa delle rughe. Noterete da subito che la pelle apparirà più radiosa se adotterete questa posizione.

Per preservare la bellezza della pelle, non basta solo struccare e idratare. Anche la qualità del sonno, infatti, ha la sua importanza. Passare delle notti insonni provoca un picco di cortisolo, l’ormone dello stress che favorisce la comparsa delle rughe.

Per agevolare l’addormentamento, dunque, adottate delle buone abitudini. Spegnete i dispositivi elettronici e riducete l’intensità della luce prima di mettervi a dormire.

Bevete tisane rilassanti che possano aiutarvi a rilassare mente e corpo. Evitate, poi, di assumere caffeina, zuccheri o alcolici prima di andare a dormire. E l’indomani vi risveglierete più fresche e giovani che mai!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!