Rughe a 30 anni? Tutti i consigli di bellezza da seguire!

Rughe a 30 anni? Non attendente oltre e iniziate sin da subito a seguire i consigli di bellezza che vi stiamo per mostrare! Una pelle giovane e liscia sempre, soprattutto a 30 anni!

Rughe a 30 anni

Come prevenire le rughe a 30 anni? Partendo dall’idratazione giusta!

I primi segni del tempo che si affacciano sul viso di una trentenne sono le rughe d’espressione. Queste si formano, ovviamente, in concomitanza degli angoli della bocca e del contorno occhi, dove la pelle del viso è più delicata e soggetta a continui movimenti (espressivi)!

Per prima cosa, idratatevi correttamente! Bevete almeno un litro e mezzo di acqua (corrispondente a circa 8 bicchieri al giorno).

Ritardare le prime rughe con l’utilizzo della crema

Le creme che prevengono i segni del tempo sono quelle ricche di vitamine A, C ed E.

Ricordate di applicarla  tutti i giorni, sia di mattina che di sera, cercando di utilizzare una texture più leggera durante la mattina, magari con una protezione solare! Optate per una crema dal carattere più nutriente e corposo di notte! Non trascurate le zone del contorno occhi e del contorno labbra che, come accennato prima, sono quelle maggiormente soggette alla nascita delle primissime rughe! Esistono prodotti specifici per prendersene cura, scegliete una formulazione adatta al vostro tipo di cute!

Struccarsi il viso sempre per prevenire le rughe a 30 anni!

Struccarsi tutte le sere è fondamentale per avere una pelle del viso liscia e levigata. Non detergere a fondo il viso e andare a dormire con il make-up, renderà il derma spento e secco: il fondotinta ostruirà i pori della pelle non permettendo l‘ossigenazione dei tessuti.

Con l’estate e le alte temperature è meglio scegliere detergenti schiumogeni leggeri e freschi. Prendete l’abitudine di fare un’accurata pulizia del viso almeno una o due volte la settimana, usando uno scrub esfoliante o una maschera purificante!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!