Rughe a zampa di gallina, un esperto ci spiega come fare

Le rughe, chiamate anche con il nome di rughe a zampe di gallina, sono  delle  pieghe di espressione che si formano specialmente nella parte esterna degli occhi.

Cause che portano alla formazione delle rughe a zampa di gallina

Rughe a zampa di gallina

 

La causa principale delle rughe a zampa di gallina è  il muscolo che fa chiudere ed aprire gli occhi.  Questo muscolo, durante tutto l’arco della giornata, riesce a compiere il suo movimento centinaia di volte in maniera involontaria.

La sua ripetuta contrazione, è la causa della comparsa delle  rughe occhi , con il  passare del tempo, queste rughe possono diventare più marcate, diventando nei casi più gravi dei veri e propri solchi.

Una’altra causa che porta a questo tipo di problema, è dovuta alla prolungata esposizione sotto i raggi del sole. I raggi solari,  sono  capaci  di danneggiare  le fibre presenti nella pelle, causando così  un tessuto  più favorevole alla formazione delle rughe.

 Quali sono  i tipi di pelle maggiormente esposti a questo problema?

I tipi di pelle più soggetti alla formazione delle rughe, sono: quelle poco elastiche quelle più secche e quelle più sottili. La prima tipologia, è molto più  sensibili, soprattutto durante la contrazione del muscolo, la seconda tipologia ti pelle, sono quelle che hanno poca idratazione e la terza invece è un tipo di pelle piuttosto sottile.

Come evitare la formazione delle rughe a zampa di gallina? I rimedi

Per evitare la comparsa delle rughe a zampa di gallina, occorre evitare come prima cosa, l’esposizione diretta ai raggi del sole. Se si desidera prendere il sole, occorre usare la protezione solare, ed evitare di esporsi senza.

Un altro consiglio, che permette di evitare la formazione delle rughe, è quella di tenere la pelle sempre piuttosto idratata, utilizzando delle creme apposite. Un altro buon metodo per mantenere la pelle sana e senza le rughe, prevede di applicare quotidianamente prodotti di origine naturale ricchi di vitamine, acidi grassi e antiossidanti.

LEGGI ANCHE:  Ecco come realizzare questo fantastico sapone con soli tre semplici cose

I prodotti di origine naturale, migliori da usare contro la formazione delle rughe possono essere: l’aloe vera, gli acini dell’uva e la papaya.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...