Rughe addio con i 5 alimenti anti-età: introduceteli nella dieta

rughe addio come sconfiggerle con 4

Siete pronte a dire addio alle rughe? E che domanda… certo che sì! Quale donna non sogna di scoprire la formula magica per fermare il tempo e apparire sempre giovane e bella? Purtroppo l’invecchiamento cutaneo è un cruccio che, dopo i 40 anni, rende il viso di molte donne precocemente “maturo”. Con l’età, cominciano a formarsi piccoli solchi sulla pelle, per via della mimica facciale. Come fare per prevenirli o attenuarli? Innanzitutto, curando l’alimentazione e introducendo i cibi più indicati a rallentare i danni ossidativi. Già ma quali? Sono ben 5 gli ingredienti anti età davvero miracolosi! Curiose? Iniziamo!

rughe addio come sconfiggerle con 4

1. Rughe addio con i MIRTILLI!

Uno degli alimenti dal dimostrato potere anti age sono proprio i mirtilli. Contengono, infatti, la dose ottimale di Vitamina C e Vitamina A. Diversi studi hanno evidenziato che tali frutti hanno la capacità di ridurre la perdita di collagene e di conseguenza la pelle resta più tonica. Assumetene una manciata a colazione, magari affogati in un bicchiere di yogurt naturale, sarà la giusta scelta per iniziare la giornata con un pieno di antiossidanti.

2. Le NOCI, il segreto anti age.

Per ridurre i segni cutanei, consumate le noci. Fonti inestimabili di grassi acidi Omega3,combattono i radicali liberi, rafforzando così la membrana cellulare. Non fatele mancare nella vostra dieta mediterranea!

Rughe addio

3. Gli SPINACI per combattere l’invecchiamento della pelle.

Gli spinaci, ricchi di vitamine, ferro e selenio, sono perfetti per combattere i segni del tempo, prevenire le rughe d’espressione e, grazie all’elevato contenuto di acqua idratano la pelle rendendola molto più elastica. Mangiatene una porzione a pranzo o a cena almeno 3 volte a settimana: è la dose ideale per combattere l’invecchiamento cellulare.

4. Rughe addio con il MELOGRANO.

I semi del melograno sono ricchi di Vitamina C e Vitamina K, ottimi alleati quindi per controllare i radicali liberi. Ricco com’è di polifenoli, questo frutto è noto soprattutto per le sue qualità antiossidanti. Consumatelo fresco e ben pulito, oppure provatelo sotto forma di succo: perfetto al mattino per partire con una marcia in più!

LEGGI ANCHE:  I 4 cibi più ricchi di fibre: ottimi per abbassare la glicemia e fanno andare in bagno

Rughe addio

5. I PEPERONI: alleati naturali della pelle.

Provate, poi, l’effetto anti-età dei peperoni. Questa verdura contiene carotenoidi, i protettori della pelle da fonti d’inquinamento e raggi ultravioletti. Composto per il 92% da acqua, contiene una percentuale di vitamina C per ben 4 volte maggiore rispetto a quella degli agrumi. La sua vitamina A, infine, previene dai radicali liberi grazie alle proprietà altamente antiossidanti.

Una mano dalla natura per rallentare i segni dell’invecchiamento cellulare, quindi, è possibile: Tutto inizia da una corretta alimentazione.

Rughe addio

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...